Qualys amplia il team italiano

Qualys, fornitore di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, annuncia l’ingresso nel team italiano di Marco Atzeni in qualità di Sales Manager e di Riccardo Dal Lago come Technical Account Manager.

L’arrivo delle nuove risorse consente di ampliare e consolidare le preziose competenze di Qualys, rafforzando anche il ruolo dell’azienda come leader globale nelle soluzioni per la sicurezza e conformità dei sistemi IT basate sulla Qualys Cloud Platform. Con l’obbiettivo di monitorare lo sviluppo e le tendenze del mercato finale e di svolgere attività di direct touch e demand creation, il nuovo Sales Manager Italia Marco Atzeni lavorerà in affiancamento ai referenti commerciali dell’azienda, implementando le strategie di go-to-market in stretta collaborazione con i partner e mettendo in campo un’expertise sviluppata in oltre vent’anni di attività nel settore ICT. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia, Atzeni ha infatti sviluppato il percorso professionale nel settore della sicurezza IT, ricoprendo ruoli di rilievo come Sales Area Manager Nord Italy e Territory Account Manager sia per importanti vendor come Intel e Forcepoint, sia per distributori del calibro di Azlan e Itway, fino ad approdare in Qualys a fine 2018.

Riccardo Dal Lago, invece, porta expertise all’area tecnica di Qualys in qualità di Technical Account Manager di supporto sull’intero territorio nazionale. A seguito del conseguimento della laurea in Scienze e Tecnologie dell’Informazione, Del Lago ha acquisito approfondite conoscenze tecniche sul tema della sicurezza informatica, lavorando come per anni come Cyber Security Consultant presso il system integrator Sinergy. Precedentemente, ha lavorato nel team di Emaze Networks, svolgendo un’accurata attività di Penetration Test, una funzionalità che gli consentirà di supportare le aziende nella definizione delle policy di sicurezza più adeguate, sfruttando le funzionalità di Vulnerability Assessment e Vulnerability Severity della Qualys Platform.

Il team di esperti di Qualys affianca puntualmente il canale autorizzato, garantendo un servizio completo che parte dalla prevendita, passa poi dal design del progetto ed arriva ai servizi di post vendita e deployment, con un’assistenza locale e centralizzata sempre disponibile. Con 200 aziende clienti principalmente appartenenti al segmento enterprise e acquisiti in Italia soltanto negli ultimi tre anni, Qualys si pone oggi l’obbiettivo di un’ulteriore crescita per garantire più supporto nello sviluppo dei clienti, mediante una più ampia integrazione della Qualys Cloud Platform con i processi aziendali.

Share
Top