Banca del Ceresio cambia management

Il Gruppo Banca del Ceresio, gruppo svizzero appartenente alla famiglia Foglia, attiva da oltre 100 anni nel mondo bancario e finanziario a livello internazionale ha introdotto nel suo management Gabriele Corte e Alessandro Santini.

Gabriele Corte, 47 anni, raggiunge la Direzione Generale della capogruppo Banca del Ceresio a Lugano, quale responsabile dell’area commerciale. Dopo aver maturato una lunga esperienza a Zurigo con clientela istituzionale internazionale, prima in UBS, poi come responsabile europeo di Lombard Odier & Cie, negli ultimi 4 anni è stato condirettore generale nel Gruppo BSI SA, responsabile delle sue attività domestiche italiane.

Alessandro Santini, 47 anni, entra come responsabile della nuova struttura di Corporate Advisory, attiva nel Capital market, M&A e Private Equity; affiancato dal suo team, sarà basato a Milano presso Ceresio Sim, braccio operativo del Gruppo in Italia. Santini ha maturato una significativa esperienza nel settore presso la Holding del Gruppo Ferragamo, la Holding della famiglia Romiti e dal 2012 come ceo di BSI Merchant. Recentemente ha concluso oltre 10 operazioni di finanza straordinaria, ottenendo nel 2016 il premio Finance Community Award per l’operazione più innovativa nel settore agroalimentare. Da poche settimane nel gruppo, la nuova struttura ha già in portafoglio alcuni dossier nel settore food&beverage, fintech, oil&gas.

La famiglia Foglia sottolinea che “gli inserimenti di Corte e Santini rappresentano l’inizio di un progetto strategico di crescita a livello di Gruppo volto a fornire servizi alle aziende e agli imprenditori, finalizzato pure ad operazioni di finanza straordinaria, private equity e club deals. Il Gruppo crede fortemente nelle sinergie che la nuova attività potrà avere con la sua missione caratteristica nel Wealth Management”.

Il Gruppo Banca del Ceresio, con oltre 8 miliardi di Euro di raccolta gestita e amministrata, presente in Italia con Ceresio SIM, Global Selection SGR ed Eurofinleading Fiduciaria, offre soluzioni personalizzate, anche complesse, per rispondere alle esigenze di riservatezza, protezione e creazione di valore nel tempo dei patrimoni privati, di Istituzioni e della famiglia azionista. Presente anche a Londra con Belgrave Capital Management, la capogruppo Banca del Ceresio ha sede a Lugano e, con un Tier 1 del 51%, è considerata tra le banche più solide al mondo.

Share

Lascia un commento

Top