Ripensare il business con l’industrial IoT

IoT

Nella mattinata del 7 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà il Workshop dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, finalizzato ad approfondire i progetti di Industrial IoT più interessanti e i principali trend che si osservano in Italia e nel mondo. L’Industrial IoT si candida a diventare un ricco bacino di applicazioni (per esempio per connettere e raccogliere informazioni da macchinari e impianti, sistemi di controllo avanzamento produzione, dispositivi a presidio della sicurezza di maestranze e impianti) che, in simbiosi con le tecnologie di Data Analytics, innalzeranno la produttività e la flessibilità dei processi aziendali di prossima generazione.

Oltre all’intervento dei Ricercatori dell’Osservatorio sono previste le testimonianze di alcuni esperti del settore e di rappresentanti di aziende attive sul tema che presenteranno specifici casi di successo realizzati all’interno delle rispettive aziende. L’incontro sarà un momento di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.

Il Workshop può essere visto anche in diretta Web e può essere acquistato singolarmente (490€) o a condizioni agevolate sottoscrivendo uno degli abbonamenti Premium Pass. Maggiori informazioni sul sito degli Osservatori.

Lascia un commento

Top