WHITE Milano sviluppa strategia mirata per il mercato cinese

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23:  A general view of White Milano during Milan Fashion Week Spring/Summer 2017 on September 23, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images for WHITE MILANO)

WHITE Milano, salone italiano in forte crescita internazionale, è pronto per un importante debutto sul mercato cinese, grazie a una strategia che prevede anche un presidio locale con la possibilità di stringere accordi con operatori per massimizzare la velocità di sviluppo e la conoscenza del network cinese.

Per questo progetto di espansione nei mercati del Far East è nato il marchio WHITEAST, che si declina in un primo capitolo Whiteast Introducing China: l’iniziativa parte da Milano per arrivare a Shanghai con un focus sulla moda contemporary cinese e italiana durante la Shanghai Fashion Week.
Whiteast Introducing China ha presentato a WHITE Milano, dal 24 al 26 settembre, un’area interamente dedicata ai designer cinesi, scelti e selezionati da WHITE e curata da Sonja Xiao Long, cui è offerta la possibilità di farsi conoscere da stampa e buyer occidentali. La seconda parte del progetto vedrà la produzione di un evento WHITE a Shanghai il 15 ottobre, durante la fashion week, dove saranno presentati alcuni designer e aziende Made in Italy.
I brand fanno parte della scuderia di WHITE e rappresentano un esempio concreto del Contemporary Italiano, molto ricercato dai nuovi consumatori cinesi, ma oggi non ancora reperibile localmente.

Lascia un commento

Top