WeChat è il social network che registra la crescita più veloce a livello mondiale

wechatWeChat, è una tra le applicazioni di social mobile communication per smartphone che continua a registrare una rapida crescita di utenti attivi a livello mensile. La ricerca realizzata da GlobalWebIndex (GWI), – www.globalwebindex.net – società di ricerche di mercato e specializzata nei comportamenti e tendenze degli utenti online, emerge che WeChat – www.wechat.com – sta crescendo più velocemente di qualsiasi altra piattaforma social nelle aree dell’Asia Pacifico, America Latina ed Europa Occidentale. In Italia, dove WeChat ha iniziato le sue attività un anno fa, è stata registrata la crescita superiore al 6.000%.
GlobalWebIndex è la più grande ricerca mondiale dedicata agli utenti digitali, per la quale ogni anno vengono intervistate 170.000 persone in 32 mercati diversi, che rappresentano l’89% della popolazione Internet a livello mondiale. WeChat detiene la prima posizione in relazione al tasso di crescita rispetto agli altri social network nella maggior parte dei mercati dell’Asia Pacifico, dove ha registrato una crescita di utenti attivi del 1.104% e dell’America Latina, dove è stato riscontrato un sostanziale aumento degli utenti, con un incremento di oltre il 1000% dell’utenza in ogni singolo mercato nazionale.

Oltre l’Italia, la crescita è stata elevatissima anche nel resto d’Europa con dei picchi registrati nel Regno Unito (+923%), in Francia (+778%), in Turchia (+708%) e Germania (+667%). Su scala globale*, WeChat ha ottenuto un tasso di crescita del 1098,8% nel periodo compreso tra il primo trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014. “La nostra innovativa offerta social e di intrattenimento di WeChat ha evidentemente soddisfatto il pubblico delle social app su scala mondiale. WeChat si impegna costantemente a fornire agli utenti una esperienza di comunicazione social completa e continuerà a promuoverla con questo rivoluzionario approccio all-in-one”, ha detto Poshu Yeung, vice president of International Business Group di Tencent.

A cosa deve il suo successo WeChat? Alla capacità di offrire agli utenti un’esperienza interattiva unica nel suo genere e mai provata prima, ai suoi contenuti geolocalizzati e agli strumenti di sicurezza affidabili, dicono alcuni retailer del settore Ict. WeChat è l’unica app di messaggistica social certificata da Truste, società leader nell’ambito delle licenze relative alla protezione della privacy a livello mondiale. * I grafici globali presenti in questo report non includono dati relativi alla Cina

Lascia un commento

Top