Da WeChat e The Western Union un servizio di money transfer

WeChat Screen 2

The Western Union Company, società americana attiva nei servizi di pagamento, e WeChat, società della messaggistica digitale e di proprietà della Tencent Holdings Limited, hanno annunciato un accordo che dà la possibilità agli utenti WeChat negli Stati Uniti di inviare denaro in oltre 200 paesi attraverso la piattaforma WU® ConnectSM.

Questa collaborazione rafforza la leadership di Western Union nel mercato del money transfer digitale fornendo agli utenti la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo facile e veloce e andando incontro alle loro esigenze. Questo accordo fa sì che WeChat diventi la prima applicazione social che supporta l’invio di denaro da persona a persona tramite money transfer in oltre 200 paesi. L’applicazione è ora disponibile per gli utenti WeChat negli Stati Uniti con la previsione di lancio su altri mercati nei prossimi mesi.

Il servizio WU Connect permette ai consumatori di effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario, mentre il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un mobile wallet.

WeChat è una delle app social in rapida crescita a livello mondiale, che offre modi innovativi di connettersi, comunicare e condividere. WeChat, insieme alla consociata Weixin in Cina, contava a settembre oltre 650 milioni di utenti attivi. L’applicazione unisce messaggistica, comunicazione social e giochi. Gli utenti possono scegliere di mandare messaggi di testo e multimediali, fare una videochiamata o condividere le foto dei loro momenti speciali in una rete social chiusa.

Lascia un commento

Top