Webmobili sostiene l’iniziativa Bonus Mobili 2013

webmobili.itWebmobili – www.webmobili.it – , società specializzata nello sviluppo di soluzioni editoriali digitali per l’arredamento e il design, supporta i retailer e l’industria nella promozione dell’iniziativa Bonus Mobili 2013 l’iniziativa sostenuta da Federmobili e Federlegno, e voluta del Governo che, con il Decreto Legge n. 63/2013, convertito nella legge n. 90 del 3.8.2013, consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’arredamento di case in ristrutturazione.Il portale e motore di ricerca Webmobili (Vestacasa Group – www.vestacasa.com ) registra ogni mese oltre 600.000 visitatori unici che consultano più di 2,5 milioni di prodotti di arredamento e design offerti in oltre 1.200 realtà della distribuzione indipendente. Forte di un’audience targettizzata e già orientata all’acquisto di mobili, Webmobili ha avviato una capillare campagna di comunicazione a sostegno del Bonus Mobili. Dalle prime analisi effettuate emerge che l’incentivo ha aumentato il valore dello scontrino emesso. Secondo il partner Agos Ducato nel caso di ricorso al credito, l’importo dei finanziamenti richiesti per acquisti che usufruiscono del Bonus è quasi doppio rispetto alla media, ed è circa 7.000 euro contro gli abituali 3.500/4.000.

L’iniziativa è supportata da Webmobili attraverso diversi canali di comunicazione digitale: dalla produzione di contenuti editoriali dedicati, con informazioni utili sia per i consumatori che per i negozianti, alla realizzazione di una campagna pubblicitaria su tutti i brand del network Webmobili, Internicasa, Tavolaregalo e Witcasa.

Webmobili integra il web con un settore più “tradizionale” come quello dell’arredamento: il portale offre ai consumatori italiani un nuovo modo di arredare la propria casa garantendo loro l’accesso, in modo semplice e strutturato, ai prodotti e ai servizi dei migliori negozi e dei brand più prestigiosi del design italiano e internazionale.

Nel corso di oltre 10 anni nuovi brand editoriali sono nati dall’esperienza di Webmobili, portale fondato nel 2001 da Mino Politi, come  i portali e motori di ricerca Internicasa – www.internicasa.it–  e Tavolaregalo – www.tavolaregalo.it. Infine il blogzine WITcasa – www.witcasa.it–  mette a disposizione di consumatori e retailer consigli e news di settore sempre aggiornate e orientate alla promozione del design italiano e internazionale.

A supportare la crescita  di Vestacasa Group, è stato chiamato Piergiuseppe Pugliese con una solida esperienza in Virgilio ADV poi Niumidia ADV all’ interno di Matrix s.p.a (recentemente acquisita da Libero/ItaliaOnLine) per le quali si è occupato di gestire lo sviluppo di servizi di comunicazione online avanzati per le aziende. Pugliese ricoprirà la carica di direttore marketing e commerciale.

Lascia un commento

Top