Un webinar per fare soldi con Twitter

Lunedì 27 aprile l’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano proporrà il webinar ‘Twitter: Tools, Tips, Tricks‘, un momento di approfondimento e confronto sui principali strumenti business messi a disposizione da Twitter.

Il convegno rappresenta un modo per comprendere alcuni aspetti strategici dell’utilizzo di Twitter ed alcuni aspetti operativi e peculiari della piattaforma. Per migliorare la comprensione si partirà da una veloce illustrazione degli elementi base del social network e un approfondimento sulle ultime novità: la creazione di un profilo, suggerimenti per tweet e contenuti, i tools per identificare gli influencer dei propri settori d’interesse, le modalità di ingaggio e interazione, accenni di real time marketing su trending topic con esempi concreti, Twitter Analytics e i tools esterni di monitoring e content management, l’ADV.

La formula Tools, Tips and Tricks ha lo scopo di fare conoscere lo strumento Twitter attraverso una serie di suggerimenti e di best practices, per gestire con efficacia le attività di comunicazione e marketing e il raggiungimento dei risultati.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Albanese, social media manager e Digital Communication Advisor, docente presso la Business School de IlSole24Ore, docente IUSVE (Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing), docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma, oltre che organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 35.000 professionisti in area social e digital, fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social Media e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Il Webinar si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Il costo è di 190 euro (+ IVA). Oltre alla diretta, il video del webinar sarà disponibile on demand per i successivi 10 giorni.

Maggiori informazioni al sito degli Osservatori.

Lascia un commento

Top