Come trasformare i follower in brand ambassador?

Come profilare i numerosi (e disparati) contatti che le imprese hanno sui social network? E’ possibile generazione una lead attraverso Facebook, Twitter, Google+? E quali sarebbero i vantaggi economici di questa ricerca?
Sono questi i principali quesiti a cui proverà a rispondere il webinar Social Media Lead Generation, che si terrà il 18 maggio dalle 14 alle 15.

La lezione, organizzata dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, ha lo scopo di illustrare a una platea di executives le principali tecniche per la generazione di lead attraverso i social media, in particolare Linkedin e Slideshare, Facebook, Twitter, Google+. Verranno spiegate le metodologie di inbound marketing attraverso il social media monitoring/listening, la creazione di contenuti in linea con gli interressi dei pubblici di riferimento così da trasformare clienti/prospect in brand ambassador, il funnelling dei click verso le piattaforme di ecommerce e le tecniche di ‘delight’ nel post sales, per fidelizzare i propri clienti e aumentarne le interazioni con i canali social aziendali.
In cattedra Andrea Albanese, Social Media Manager e Digital Communication Advisor.

Il Webinar si rivolge ai responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Costo dell’iscrizione 190 euro (+ IVA); con l’acquisto sarà possibile vederlo on demand per 10 giorni dalla messa online del Video.

Lascia un commento

Top