Il 9 a lezione di mobile app

Touchscreen smartphone with cloud of colorful application icons isolated on white background

Le App, che siano esse mobile, web, o anche wearable, sono la porta di ingresso ed elemento imprescindibile di ogni brand e business. E devono essere in grado di sedurre gli internauti in pochissimi secondi, visto che questo settore è un mondo in espansione e ultra-competitivo, con più di 2 milioni di app disponibili, costi di switch molto vicini allo zero e iper-frammentato.

Per capire quali siano le tecniche più moderne per la verifica della qualità delle applicazioni mobile, dall’Usability al Bugs Finding, dal testing di sicurezza al test di carico, mercoledì 9 settembre si terrà un webinar intitolato Mobile App: Strumenti e metodi di Testing in Cloud, organizzato dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano. In particolare saranno approfonditi i principali vantaggi e gli ambiti di applicabilità di strumenti di Testing Automation e Crowd Testing.

Il Webinar si rivolge ai Responsabili dei Sistemi Informativi (CIO), Responsabili Marketing e Responsabili canale eCommerce e sarà tenuto da Luca Manara, assegnista di ricerca al dipartimento Gestionale del Politecnico di Milano, e da Edoardo Vannutelli Depoli, che ha più di 7 anni di esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo in contesto mobile nel settore delle TLC e Information Technology.

Per assistere al webinar è necessario registrarsi a questo link

 

Lascia un commento

Top