Webinar sul codice dell’amministrazione digitale il 30 novembre

soccorso digitale

Un Webinar sul nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale il 30 novembre dalle 12 alle 13:30.

Lombardia Informatica e ANCI Lombardia organizzano un webinar per analizzare le novità del decreto legislativo 179/2016 che ha ampiamente modificato il Codice dell’amministrazione digitale ed è entrato in vigore il 14 settembre scorso.

Oggi si parla di “transizione alla modalità operativa digitale” e non più di innovazione digitale. La versione vigente del Codice, con i suoi principi generali e le collegate regole tecniche, in via di revisione, sono l’asse portante e lo strumento operativo per rendere finalmente attuabile tale passaggio. Scopo del webinar è far emergere il nuovo quadro di riferimento che si è venuto a costituire, sottolineando le novità rilevanti ed individuando l’impatto organizzativo ed operativo per le pubbliche amministrazioni locali.

La modifica del Codice, così viene definito nel testo vigente, si è resa necessaria anche per armonizzarlo con la normativa europea, in particolare con il Regolamento eIDAS entrato in vigore nel luglio 2016, oltre che per consolidarlo nella linea delle strategie nazionali e dell’Agenda digitale.

Terranno il corso Marco Ceccolini, responsabile Area Servizi Documentali di Lombardia Informatica e Maurizio Piazza, esperto ICT per la Pubblica amministrazione Locale ANCI Lombardia. Il webinar sarà aperto ai responsabili della Gestione Documentale e del Protocollo dell’ente, ai responsabili della Conservazione, agli operatori di Protocollo, ai referenti dei Sistemi Informativi dell’ente, ad amministratori e dirigenti.

Per dettagli sul programma e per iscriversi http://www.semplificazione.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&cid=1213837607284&childpagename=DG_01%2FDetail&pagename=DG_01Wrapper

Lascia un commento

Top