Le 10 regole per disegnare una app di successo

Touchscreen smartphone with cloud of colorful application icons isolated on white background

Dopo averle perfezionate nella vendita diretta, sui siti internet e pure sui social network, ora l’engagement e la User Experience diventano fondamentali anche per chi crea e utilizza le app. Se l’obiettivo è il solito (potenziare il suo business e sedurre più clienti), le modalità cambiano, visto che le modalità di fruizione sono sensibilmente diverse rispetto a quelle di un sito internet.

Per dare qualche utile dritta sul tema, l’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano organizzerà domani un webinar in cui saranno spiegati i dieci principi fondamentali delle app.

Attraverso esempi e scenari tratti da casi reali, dalle 12 alle 13 Emilia Ciardi, co-founder della startup Sparkling Labs, illustrerà i passaggi che portano alla realizzazione di una app, sottolineandone di volta in volta i punti chiave e gli errori più comuni, sia in fase di disegno e design, sia nella progettazione informatica.

La lezione si può acquistare sul sito degli Osservatori del Politecnico al costo di 190 euro più Iva e sarà visibile nei 10 giorni successivi all’evento di domani.

Lascia un commento

Top