Walter Ji nuovo presidente consumer business group Huawei per il west Eu

rsz_walter_ji_1

Walter Ji è il nuovo presidente consumer business group di Huawei per l’Europa Occidentale, sarà responsabile della strategia del Consumer Business Group e dello sviluppo del business nella regione.

Nel nuovo ruolo Walter Ji sovraintenderà la divisione consumer introducendo sul mercato europeo prodotti di alta gamma, inoltre, si dedicherà all’ulteriore affermazione del brand, cooperando con i partner alla creazione di un ecosistema che offra la migliore esperienza agli utenti della regione. “Walter Ji è un professionista di grande talento con una profonda conoscenza del settore e guiderà con successo il nostro business consumer in Europa Occidentale”, sottolinea Richard Yu, presidente di Huawei Consumer Business Group. “Walter ha raggiunto importanti traguardi nella gestione del business a livello internazionale. L’Europa Occidentale è uno dei nostri mercati chiave e Walter avrà un ruolo decisivo per la crescita della nostra quota di mercato e per l’ulteriore incremento della riconoscibilità del brand Huawei. Per noi è fondamentale continuare a realizzare prodotti di fascia alta, tecnologicamente avanzati e realizzati con grande cura, fornire servizi incentrati sulle esigenze dei clienti e siglare partnership vincenti”.

I nuovi prodotti di punta delle serie P e M, offrono innovazioni tecnologiche come il Knuckle Control o il VIP Service dedicato che testimoniano l’impegno dell’azienda a mettere il cliente sempre al centro delle strategie aziendali. “Riscontriamo una brand awareness in continua crescita nel corso degli ultimi anni fino a raggiungere l’80% in ben cinque paesi. Il nostro obiettivo è di proseguire sulla scia di questo successo”, ha aggiunto Walter Ji.
Walter ha iniziato la sua carriera nel dipartimento ricerca e sviluppo di Huawei nel 2001. Nel 2007 è stato nominato ceo di Huawei in Nigeria e nel 2010 ceo di Huawei Technologies in Spagna e Portogallo. Nel 2015 è stato promosso vice presidente di Huawei Technologies Co Ltd per l’Europa Occidentale, e a seguire presidente del Carrier Network Business Group della stessa regione, con l’obiettivo di guidarne la crescita.

Lascia un commento

Top