Vueling seleziona piloti per il 2018. In attesa di nuove tratte

Vueling ha aperto un bando per piloti per coprire le necessità dei suoi hub nazionali e internazionali (Francia e Italia) per l’anno 2018. La compagnia dispone di un team di piloti composto già da oltre un migliaio di professionisti.

Requisiti per i candidati
Per le candidature ai test di selezione per il profilo di co-pilota (primo ufficiale), la compagnia ha stabilito i seguenti requisiti:

– Possesso della licenza EASA spagnola
– Possesso di una licenza ATPL completa o teorica
– Possesso di un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese e spagnola (livello minimo: 4 ICAO)
– Possesso di un certificato medico valido
– Possesso di un documento di fedina penale

I test di selezione consisteranno in:

– Una valutazione della conoscenza generale delle operazioni e degli aeromobili
– Un test di lingua inglese
– Un test psico-attitudinale
– Un colloquio conoscitivo
– Una prova nel simulatore di volo

Una volta selezionati, i piloti dovranno frequentare un corso di formazione basato sui più alti standard di sicurezza della compagnia.

E’ possibile inviare la propria candidatura attraverso il seguente link: http://www.vueling.com/it/siamo-vueling/opportunita-di-lavoro

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2017 opera 88 rotte in partenza da 16 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con più di 346 rotte verso più di 135 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 108 aerei con 20 basi operative.

Lascia un commento

Top