VSquare mette al sicuro i dati delle imprese

Come sarà certificato dal Rapporto Clusit 2015, gli attacchi informatici si stanno moltiplicando. Per questo avere una soluzione non solo per proteggere i propri sistemi, ma anche per recuperare i dati eventualmente persi diventa una priorità per tutte le imprese, di qualunque dimensione siano.

Una di queste soluzioni si chiama VSquare, soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery creata da Vertigo consulting e Revolve studio, che affianca al tradizionale servizio di backup locale, un servizio di backup remoto, per aumentare l’affidabilità del sistema e garantire maggiore sicurezza dei dati.

Grazie all’algoritmo di trasferimento dati utilizzato da VSquare è possibile ottenere in tempi brevi una copia completa della propria infrastruttura virtuale in cloud. La limitata banda internet utilizzata (almeno 2 Mb di banda internet in Upload/Download) permette anche alle infrastrutture più piccole di poter disporre di un sistema di Backup & Disaster Recovery e di garantire la business continuity. A breve, questa stessa tecnologia verrà resa disponibile anche per sistemi fisici, garantendo la sicurezza dei dati delle infrastrutture non completamente virtuali.

Rispetto agli altri sistemi di replica, VSquare permette di dislocare la sede di backup, assicurando il sistema anche in situazioni di emergenza. Il disaster recovery consente inoltre il recupero completo del server in caso di perdita totale dei dati o di eseguire un ripristino parziale dei file.

Grandi aziende, già clienti soddisfatte di VSquare, mettono giornalmente al sicuro decine di terabyte di dati vitali nell’infrastruttura di Vertigo consulting e Revolve studio.

Lascia un commento

Top