ViViBanca acquisisce un portafoglio di crediti da Banca Popolare di Bari

La Scala con ViViBanca nell’acquisizione dalla Banca Popolare di Bari di un portafoglio di crediti contro la cessione del quinto del valore di 82 milioni di euro.

La Scala Studio Legale ha assistito ViViBanca – istituto specializzato nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail – nell’operazione di acquisto pro-soluto, dalla Banca Popolare di Bari, di un portafoglio di circa 6 mila contratti di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione del valore nominale di 82 milioni di euro.

Il team dello Studio, che aveva già assistito ViViBanca in altre operazioni, è stato coordinato dal partner Sabrina Galmarini (nella foto). Fondato nel 1991, La Scala offre ai propri clienti, da venticinque anni, una gamma completa e integrata di servizi legali. Tra i primi studi legali nel contenzioso bancario e fallimentare, è oggi leader riconosciuto nei servizi di recupero crediti giudiziale. E’ inoltre attivo nei servizi professionali dedicati alle imprese, nonché nel diritto civile e di famiglia.Dopo la sede principale di Milano, nel corso degli anni sono state aperte le altre sedi di Roma, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Vicenza, Padova e Ancona. Oggi lo Studio comprende circa 170 professionisti e uno staff di oltre 100 persone, e assiste stabilmente tutti i principali gruppi bancari italiani, numerose imprese industriali e commerciali, importanti istituzioni finanziarie. Dal 2000 pubblica IUSLETTER che, nata come rivista bimestrale, nel 2012 è diventata un vero e proprio portale web di informazione giuridica, quotidianamente aggiornato.

Lascia un commento

Top