Vitruvian, Kinnevik e gli azionisti investono 100 mio in Deposit

Vitruvian Partners, Kinnevik e gli azionisti esistenti investono $ 100 milioni che ne fanno lievitare la valutazione a $ 500 milioni.

Deposit Solutions, pioniere dell’Open Banking e principale piattaforma internazionale per i depositi a risparmio, ha annunciato la chiusura di un nuovo round di investimento. Il round è stato guidato dal fondo di private equity Vitruvian Partners, affiancato da Kinnevik e dagli azionisti esistenti, incluso il primo azionista istituzionale e.ventures. L’operazione, il cui valore ammonta a $ 100 milioni, porta la valutazione della società a crescere a quota $ 500 milioni.

La piattaforma Open Banking di Deposit Solutions trasforma la catena del valore nel mercato dei depositi a risparmio, a vantaggio di banche e risparmiatori. Le banche interessate alla raccolta di depositi beneficiano del modello unico di Banking-as-a-Service di Deposit Solutions: possono facilmente connettersi alla piattaforma e accedere ai depositi dei clienti di altri partner in diversi mercati senza dover implementare e gestire una propria infrastruttura dedicata ai depositi per questi clienti. Come parte del suo servizio, Deposit Solutions gestisce anche due Points-of-Sale proprietari con i brand ZINSPILOT e SAVEDO, che mettono direttamente a disposizione dei risparmiatori le offerte di deposito delle banche partner. D’altro canto, sia altre banche sia altri Points-of-Sale non bancari che desiderano offrire ai propri clienti un’attraente scelta di prodotti di deposito possono integrare la piattaforma nel proprio ecosistema e fornire ai propri clienti una selezione di depositi di terze parti all’interno della loro relazione esistente.

Il round di investimento segue un altro periodo di performance eccezionali. Deposit Solutions oggi collega oltre 70 banche dislocate in 16 Paesi a oltre 30 milioni di risparmiatori attraverso un’ampia varietà di Points-of-Sale, tra cui istituzioni finanziarie come Deutsche Bank e FFB di Fidelity. Anche i Points-of-Sale proprietari di Deposit Solutions, ZINSPILOT e SAVEDO, hanno continuato a crescere esponenzialmente e hanno più che raddoppiato il volume totale dei depositi mediati negli ultimi nove mesi raggiungendo oltre i 9 miliardi di euro. Nello stesso periodo, la loro base clienti è cresciuta fino a oltre 155.000 utenti.

Top