Vision Care Italia sceglie Geodis

GEODIS_Istituzionale nuovo logo 2015

Vision Care Italia, azienda di distribuzione di presidi medico-chirurgici per il canale ottico, ha deciso di affidarsi a Geodis Contract Logistics per la gestione dei flussi inbound provenienti dai fornitori sia italiani sia esteri.
Il magazzino individuato per lo svolgimento di tutte le fasi operative è quello di Arquà Polesine (Rovigo), un’area di ben 45.000 mq punto nevralgico per le attività di logistica previste nel progetto di Geodis, strutturato ad hoc per andare incontro alle esigenze specifiche del cliente.
Lo spazio dislocato in area strategica è, infatti, funzionale a coprire l’intero processo di gestione attraverso lo stoccaggio delle soluzioni su porta pallet, quello delle lenti su scaffali leggeri, la presenza di aree ventilate e di servizio, l’accesso sicuro e controllato.
L’impianto multi-cliente, la vicinanza alle principali arterie di traffico e l’esperienza nel settore dell’ottica sono i fattori chiave che hanno portato Vision Care Italia a scegliere Geodis.
Dall’analisi dei dati di progetto si stima che il flusso della merce in uscita raggiungerà un totale di 165.000 pezzi in un anno, tra lenti e liquidi, mentre nei 3 anni la previsione è di movimentare un totale di 500.000 pezzi.

Lascia un commento

Top