Chi ha vinto la finale dei Mondiali in termini di prestazioni web?

Ancora indagini post Mondiali. Questa volta a proporla è Compuware  che ha analizzato il tempo medio di risposta dei siti dei principali canali tv in Germania e Argentina da cui  risulta che non solo la Germania ha battuto l’Argentina nel match, ma ha vinto anche dal punto di vista delle performance web. ComeL’analisi delle 24 ore precedenti il match mostra il confronto fra i tempi di risposta delle stesse trasmissioni ufficiali della coppa del Mondo. Last Mile, ossia le performance dal punto di vista dell’utente: I network locali tedeschi appaiono più maturi di quelli argentini.

Last Mile per l’Argentina:

 

 

 

 
Dall’analisi dei contenuti, la Germania ne ha trasmessi meno che i siti Argentini:

 

 

Ma se guardiamo alla capacità di trasmissione, i network tedeschi possono gestire sostanzialmente molto più traffico di quelli argentini:

 

 

 

 

 

 
Analisi degli ISP tedeschi nelle 24 precedenti il match:

 

 

 

Analisi degli ISP argentini nelle 24 precedenti il match: l’analisi mostra dei tempi di risposta sensibilmente più alti:
“È chiaro che la Germania ha agito di anticipo perché i propri siti di informazione fossero all’altezza del traffico da sostenere. I siti sono stati ottimizzati per sostenere i picchi di una finale mondiale, quando una grande quantità di persone si collega contemporaneamente per cercare informazioni,” ha commentato David Jones, Field Technical Evangelist Director, Compuware APM.
***

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.

Seguici su:
• Twitter – CompuwareAPM
• Facebook – CompuwareAPM
• About:Performance Blog
• Outage Analyzer
• CloudSleuth
Compuware
Il principale obiettivo di Compuware, the Technology Performance Company, è aiutare i clienti a ottimizzare le performance delle loro tecnologie più innovative e importanti – quelle che guidano il loro business. A oggi, più di 7100 aziende, tra cui molte delle più grandi compagnie al mondo, si affidano a Compuware e al suo approccio di nuova generazione che consente al management di occuparsi esclusivamente della gestione del business.
Per ulteriori informazioni su Compuware, visita il sito www.compuware.it

Per informazioni:

Compuware
Silvia de Poli Silvia.De.Poli@compuware.com
Sito Internet www.compuware.it

Informazioni per la stampa:
Imageware
Alessandra Merini amerini@imageware.it
Pietro Parodi pparodi@imageware.it
Tel. 02.700251 Sito Internet www.imageware.it

 

Share

Lascia un commento

Top