I vincitori dello Young Business Talent

Annunciati i primi classificati della finale italiana della seconda edizione di Young Business Talent, il progetto di formazione e orientamento rivolto alle classi superiori degli istituti scolastici, che ha raccolto l’adesione di oltre 11.000 istituti italiani promosso da Nivea – azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle www.nivea.it – e Praxis MMT – tra le aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training www.praxismmt.com
Ad accedere alla finale internazionale sarà la squadra Genesisfour dell’Istituto I.T.C. di Milazzo “Leonardo da Vinci”. Gli studenti coinvolti, tra i 15 e i 18 anni, provenienti dagli ultimi tre anni delle scuole superiori, a partire da novembre 2014 hanno avuto l’opportunità di esercitarsi grazie a un simulatore d’impresa di terza generazione creato da Praxis MMT e donato da Nivea a tutti gli istituti che hanno aderito al progetto. I ragazzi si sono messi alla prova in un percorso di economia e gestione integrale di imprese in tutte le aree strategiche relative ai seguenti processi decisionali: finanza, risorse umane, produzione e marketing.
La squadra Genesisfour avrà la possibilità di gareggiare online grazie al Simulatore per contendersi con gli altri Paesi del Sud Europa la finale internazionale. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematico per aggiudicarsi il titolo di BEST Young Business Talent Team in SOE.
www.youngbusinesstalents.com/it

Lascia un commento

Top