Exploit Vimec che cresce con le poltroncine montascale

vimec

Solo nei primi sei mesi ha venduto 500 impianti in più. Il modello Dolce Vita dell’azienda di Luzzara (RE) Vimec nei primi sei mesi dal lancio, ha avuto un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Giuseppe Lupo, che di Vimec è l’amministratore delegato sottolinea la performance aziendale resa ancora più significativa dal confronto con l’andamento generale del settore che ha fatto registrare una crescita del 6-7%”.
“I clienti”, spiega l’ingegnere Lupo, “hanno premiato i punti di forza della nostra offerta: in primo luogo, l’efficienza di una presenza capillare sul territorio, resa possibile da una rete di consulenti che fanno riferimento diretto alla produzione; in secondo luogo, il fatto di essere l’unico produttore nazionale sul mercato ci consente di cogliere appieno le esigenze dei clienti offrendo un prodotto su misura e un servizio puntuale e dedicato”.

Chi è l’acquirente tipo dei vostri prodotti?

“Le caratteristiche del comparto in cui operiamo, prosegue Lupo, si sono evolute negli ultimi anni: nelle famiglie con persone anziane c’è una conoscenza più ampia e approfondita della soluzione poltroncina montascale per risolvere i problemi legati alla mobilità e allo spostamento nella propria abitazione. Non è un caso”, conclude Lupo, “che i lusinghieri risultati che stiamo commentando siano trainati essenzialmente dal settore privato, al quale si rivolge la poltroncina Vimec Dolce Vita, che si caratterizza per un design moderno ed elegante e un elevato comfort di marcia con un servizio a 360° per le esigenze dell’utilizzatore. Dal 1980 Vimec produce ascensori per la casa, montascale e servoscale per edifici privati e pubblici. Con oltre 160 dipendenti e più di 100 mila impianti progettati, realizzati e installati in tutto il mondo, Vimec è leader nel mercato grazie alla sua ampia gamma di prodotti, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Sud Africa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Gli stabilimenti produttivi si estendono su oltre 35 mila mq. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo di tutte le persone che lavorano per l’azienda.

Lascia un commento

Top