Vidyo partecipa a Brera Expo Wine Tour
cibo, stelle e tecnologia

Vidyo Inc., pioniere della telepresenza personale partecipa a Brera Expo Wine Tour. Brera Expo Wine Tour, Le vie del Chianti in città è un’idea che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione dei commercianti di Brera, la comunità per adolescenti ex Beccaria Kayros, alcuni studenti dell’Accademia di Brera, i docenti dell’Osservatorio Astronomico di Brera, con il Consorzio Vino Chianti, per offrire un assaggio di Expo alla città. Per la prima volta nel quartiere di Brera, da martedì 21 a giovedì 23 maggio, sarà allestito un affascinante percorso enogastronomico, per scoprire e fare un’esperienza sensoriale tra i profumi, i sapori e i luoghi delle cantine del noto consorzio toscano. I bar e i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa offriranno degustazioni gratuite di Chianti Doc accompagnate da assaggi di formaggio francese Paysan Breton e dagli stuzzichini preparati dal catering dei ragazzi ex Beccaria della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio. Per ottenere le degustazioni basterà richiedere il buono degustazione ai negozi del quartiere che hanno esposto il marchio Brera Expo Wine Tour.

 

La kermesse avrà inizio con un evento martedì 21 maggio alle ore 17 al punto Enel di Via Broletto con un incontro con l’Astrofisica dell’Osservatorio di Brera, Anna Wolter, sul tema – “EnoG-Astronomia: rosso marziano, l’universo etilico. Come si producono tutti gli elementi che si trovano sulla Terra e che regolano la nostra chimica, cioè la vita.

Proprio la tecnologia Vidyo ci porterà da Brera all’Osservatorio Astronomico delle Canarie che si trova nell’isola di La Palma, ai margini della Caldera Taburiente, il principale vulcano spento dell’isola a 2400 metri. Interverrà Dott. Avet Harutyunyan, che mostrerà le importanti scoperte ottenute grazie al Telescopio Nazionale Gallileo.

 

 

Vidyo, Inc.

Vidyo Inc. è stata la prima società a portare avanti il sistema della telepresenza personale, che consente di lanciare videoconferenze “naturali” HD multi-point su tablet e smart phone, PC e Mac, room systems, porte che interagiscono con gli endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni praticabili di trasmissione cloud-based. Per saperne di più, consultare www.vidyo.com o il Blog o seguire @vidyo su Twitter.

 

Share

Lascia un commento

Top