Vicenzaoro italian club protagonista a Las vegas

VICENZAORO ITALIAN CLUB PROMUOVE IL GIOIELLO MADE IN ITALY NEL MONDO

Dal 28 maggio al 3 giugno Las Vegas è stata il nuovo business hub per le aziende orafe italiane e il palcoscenico delle nuove tendenze del gioiello.

 

Al JCK Show di Las Vegas, la più importante manifestazione degli Stati Uniti dedicata al mondo della gioielleria, che si è conclusa il 3 giugno, anche la gioielleria e oreficeria Made in Italy è stata protagonista.

 

E’ stato l’esclusivo Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, il nuovo palcoscenico internazionale per le 130 aziende (di cui il 20% alla loro prima partecipazione), provenienti dai principali poli produttivi italiani, Vicenza, Valenza, Arezzo, Napoli, Marcianise e Torre del Greco, Milano.

Soddisfazione tra le aziende che hanno registrato buoni risultati nel loro business con il mondo del retailing statunitense. Un successo confermato dal rinnovato interesse per il gioiello italiano, sinonimo di qualità e di design esclusivo.

 

A Las Vegas, per l’ottava volta con il format itinerante di Fiera di Vicenza, VICENZAORO Italian Club, sono state sotto i riflettori le collezioni di alta gioielleria ma anche pezzi più accessibili che mettono insieme materiali nobili e innovativi dando vita a gioielli ad alto contenuto di design, esposti nell’area Glamroom al centro del VICENZAORO Italian Club. Per l’Edizione 2013 VICENZAORO Italian Club ha consolidato il proprio format attraverso strutture espositive arricchite con arredi di design che hanno dato al contesto un tocco di elegante Italian style.

 

Il design e lo stile unico del gioiello italiano sono stati ammirati nell’ambito delle sei “Catwalk – Italian Jewellery on Trend”, sfilate di gioielli organizzate da ICE Agenzia di Los Angeles con la collaborazione di Fiera di Vicenza, che si sono svolte al JCK Show.

Retailer e media specializzati hanno avuto l’occasione di ammirare le creazioni orafe più rappresentative di 30 fra le 130 aziende partecipanti all’Italian Club, ma soprattutto un’occasione unica per vedere da vicino il design e il puro stile della manifattura italiana.

 

Per la prima volta inoltre è stata protagonista, in occasione del LUXURY@JCK, vetrina dei brand più esclusivi della gioielleria internazionale, che ha anticipato il JCK Show, la Trend Area, “Inspirations 2014” – MUTATIONS -, uno spazio espositivo che esplorava le direzioni di stile, i materiali, le lavorazioni, le attitudini del consumatore destinati ad influenzare in modo significativo il mondo dei preziosi.

Qui gli operatori hanno avuto l’opportunità di conoscere i nuovi trend per la stagione 2014 individuati dal team di TRENDVISION Jewellery + Forecasting – l’Osservatorio indipendente di forecasting mondiale creato da Fiera di Vicenza.

Nel corso di una Keynote Breakfast sono stati inoltre presentati i 4 mood, le tendenze del gioiello individuate per la stagione 2014 – Experimental Nature, Shadow Reality, Ethno Pop, Visionary Structures.

TRENDVISION Jewellery + Forecasting è stato anche sponsor ufficiale della Serata di Gala del LUXURY che si è svolta il 30 maggio al Moorea, The Beach al Mandalay Bay.

Grande successo ha avuto anche l’operazione di promozione attivata da VIORO Magazine, rivista ufficiale di VICENZAORO, che durante il Salone ha distribuito 5.000 copie dell’Edizione Speciale di VIORO America, al quale è stato abbinato il Concorso “Scratch&Win!”, con in palio la possibilità per tutti i buyer che si sono registrati al desk di VICENZAORO Italian Club di vincere un viaggio in Italia con visita alla Fiera di Vicenza in occasione di una delle manifestazioni di VICENZAORO.

 

 

www.vicenzaoro.com

www.trendvisionforecasting.com

 

 

Share

Lascia un commento

Top