Viaggio dentro la Mente

viaggio-dentro-la-mente-libro-79436Con la solita dote di grande comunicatore e con la solita semplicità nel trasmettere l’alto contenuto scientifico Piero Angela ci racconta uno dei viaggi più straordinari che si possono intraprendere anche rimanendo seduti comodamente in poltrona, edito da Rai Eri Mondadori il suo ultimo libro si chiama Viaggio dentro la mente. Un viaggio attraverso gli oltre 100 miliardi di neuroni intrecciati che tutti gli esseri umani posseggono e “pulsano” in una meravigliosa struttura molle, il cervello.

Dove nascono le nostre emozioni? Perché è molto importante dormire bene? Quali saranno gli sviluppi socio-educativi e culturali con il continuo sviluppo dell’era digitale? Esiste qualcosa di più intelligente del nostro cervello?  Il sesso che  importanza  ha per un buon funzionamento della “macchina” pensante?

Dalle ultime scoperte scientifiche alle conferme del passato,  tra domande e risposte, si instaura con il lettore un dialogo avvincente, Piero Angela conclude il libro con utilissimi consigli su come tenere in forma ed allenato questo misterioso ammasso cellulare, sottolineando quanto è importante, sorridere fino alla fine dei nostri giorni.

Lascia un commento

Top