Merger. Viadeo acquisisce Pealk

viadeo-pealkViadeo, il social network professionale con 50 milioni di membri in tutto il mondo –  www.viadeo.com – ha acquisito Pealk, una start-up francese che ha sviluppato un’innovativa applicazione Web per cercare e contattare facilmente professionisti sui social network. La sinergia tra le soluzioni di Pealk e la banca dati di Viadeo consentirà di migliorare i servizi di Viadeo rivolti alle piccole e medie imprese. Apprezzata all’unanimità da migliaia di professionisti delle risorse umane e dei servizi vendite in tutto il mondo, l’applicazione Pealk offre funzionalità di ricerca, filtro e personalizzazione dei messaggi senza precedenti. Concepita per assicurare la massima produttività, l’applicazione permette ai professionisti specializzati nella ricerca di clienti e nelle assunzioni attraverso i social network di puntare dritti all’obiettivo.

Con questa acquisizione i professionisti delle Pmi potranno usufruire del potenziale della banca dati di Viadeo, ma anche di innovative funzionalità concepite appositamente per loro. “Il valore di un social network professionale non si calcola solo in base ai dati contenuti nei profili della banca dati, ma anche in base agli strumenti messi a disposizione dell’utente per sfruttarli”, dice Dan Serfaty, co-fondatore e ceo di Viadeo. “Pealk è uno tra i prodotti più innovativi apparsi in questi ultimi 5 anni e ‘democratizza’ l’uso dei social network a fini professionali grazie alla sua efficacia e alla semplicità di utilizzo”. La transazione, il cui importo non è stato comunicato, è stata effettuata da qualche settimana. Gli azionisti di Pealk si sono avvalsi della consulenza di François Bourrier-Soifer, socio dello studio di avvocati Scemla Loizon Veverka & de Fontmichel.

Viadeo è un social network professionale on-line, disponibile in 8 lingue, che si rivolge ai professionisti di tutto il mondo. Con i suoi 50 milioni di membri (dati aggiornati a gennaio 2013), Viadeo è la soluzione ideale per chi desidera:

–  aumentare le proprie opportunità di “business” (ricerca di nuovi clienti, partner e fornitori),

–  aumentare le proprie opportunità di “carriera” (essere “scoperti”, migliorare la reputazione on-line),

gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali.

Viadeo ha oltre 1 milione di iscritti, 10 milioni di contatti e più di 100 milioni di consultazioni di profili ogni mese. Imprenditori, responsabili assunzioni, quadri e dipendenti di ogni settore si incontrano su Viadeo. Con sede a Parigi (sede sociale), dispone di uffici e team locali negli Stati Uniti (San Francisco), in Inghilterra (Londra), in Spagna (Madrid e Barcellona), in Italia (Milano), in Russia (Mosca), in Cina (Pechino), in India (Nuova Delhi), in Messico (Città del Messico), in Marocco (Casablanca) e in Senegal (Dakar). La società impiega 400 dipendenti.

Lascia un commento

Top