Verallia Italia Design Award: si vota su Facebook

Verallia-Design-Awards-Pedro-Gomes-Design

Fase della votazione per la seconda edizione di Verallia Design Award “Say it with Glass 2016”, il contest di design organizzato dal terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di premiare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole nello studio di contenitori in vetro innovativi e valorizzati. Tutti i voti andranno espressi sulla pagina Facebook Verallia – è vetro, è sano, passando dalla landing page www.veralliadesignaward.it

Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del Master in Strategic Design di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e del Corso di Laurea triennale in Design e Comunicazione Visiva e di quello magistrale in Systemic Design “Aurelio Peccei” del Politecnico di Torino. Ai futuri designer è stato chiesto di sviluppare dei progetti innovativi per la realizzazione di una bottiglia per acqua minerale (Politecnico di Torino) e di una bottiglia per liquori e distillati (POLI.design).

Una giuria tecnica di eccellenza ha selezionato i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 20 giugno, e i progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo che vede in gara 6 progetti affidati al voto degli utenti Facebook. Saranno gli utenti a decidere il vincitore tra Code di Ezgi Duman e Fabrizio Scribano, Detonate e The Essence di Brenda Lizbeth Chaaya Aguilar e Adela Ordonez, Queen di Laura Pirrone e Claudia Viola, èIVA di Ylenia Franco e Chiara Manieri e FLEAU di Riccardo Cenedella, Angela Sgura e Fiammetta Tosti. Si potrà votare dal 1 al 15 giugno e i ragazzi del gruppo vincitore saranno premiati con un tablet Samsung durante la cerimonia finale del 20 giugno.

Per scegliere il proprio progetto preferito è sufficiente visitare la landing page del sito web dedicato www.veralliadesignaward.it dove sono disponibili le immagini di tutti i lavori ammessi alla fase finale del contest insieme alle istruzioni per il voto. Ai fini della graduatoria finale saranno conteggiati esclusivamente i Like sulle immagini dei singoli progetti presenti sulla pagina Facebook “Verallia – è sano, è vetro”.

Lascia un commento

Top