Vente-privee.com insieme a Poste Italiane per consegnare prima e meglio

image001 (1)vente-privee.com, pioniere e leader delle vendite-evento online, sigla una partnership con Poste Italiane per una nuova modalità di consegna che amplia i servizi a disposizione dei soci italiani. Da questo accordo nasce “Express box”, sistema che offre ai soci di vente-privee.com un’alternativa alla consegna a domicilio. Express box è un servizio di spedizione pacchi ideato per il mercato B2C e per le aziende di eCommerce che unisce la velocità del corriere espresso con la capillarità della rete degli Uffici Postali. Il servizio, creato da Poste Italiane e proposto in Italia per la prima volta da vente-privee.com, offre ai clienti del sito la possibilità di ritirare i propri acquisti presso uno dei 10.000 uffici postali di Poste Italiane abilitati al servizio Fermo Posta presenti sul territorio nazionale.

Dopo aver raggiunto i 21 milioni di soci iscritti, 3 milioni di visitatori unici al giorno, 10.100 vendite-evento, 70 milioni di prodotti venduti e fino a 150.000 pacchi gestiti quotidianamente attraverso le 13 piattaforme logistiche in Europa, vente-privee.com rafforza uno dei suoi pilastri fondamentali, quello della logistica, con particolare attenzione al tema dell’ultimo chilometro. Durante il processo di definizione dell’acquisto i soci di vente-privee. com potranno geolocalizzare, su una pagina dedicata del sito vente-privee.com, gli uffici postali più vicini al proprio indirizzo di riferimento (abitazione, ufficio, ecc..) e scegliere quello in cui ricevere il prodotto acquistato senza costi aggiuntivi rispetto al contributo previsto per la preparazione e spedizione del pacco. Una volta confermato l’acquisto e la modalità di consegna, il cliente avrà la possibilità di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale attraverso un servizio di tracking on line.

Il giorno della consegna del pacco presso l’ufficio postale selezionato, il cliente riceverà una notifica via mail o sms, e potrà ritirare la propria merce entro 7 giorni dalla comunicazione senza alcuna spesa ulteriore per il deposito, mostrando semplicemente un documento d’identità. Con questa nuova modalità, vente-privee.com e Poste Italiane offrono ai soci vente-privee.com un servizio comodo e unico per superare alcune difficoltà logistiche legate alla consegna dei pacchi, come l’eccessiva grandezza della merce rispetto alla casella postale, l’assenza della portineria o l’impossibilità del cliente di trovarsi a casa nei tempi di consegna previsti dal corriere espresso.

“L’Italia è un Paese particolare sia per caratteristiche territoriali, sia per abitudini dei consumatori: i nostri soci hanno adesso l’opportunità di scegliere la modalità di ritiro degli acquisti a loro più congeniale abbattendo quindi ogni barriera logistica legata alla disponibilità sul luogo della consegna di una persona preposta alla ricezione dei pacchi”, dice Andreas Schmeidler, country manager Italia di vente-privee. “Il tema dell’ “ultimo chilometro” in Italia è stato oggetto di numerosi studi e valutazioni da parte di venteprive. com e, arrivando a formulare quest’inedita soluzione a disposizione dei nostri soci”, aggiunge Jean- Michel Guarneri, direttore della Supply Chain di vente-privee.com.

Pioniere e leader mondiale nel settore delle vendite-evento online con 21 milioni di soci, vente-privee.com è, fin dal 2001, specialista nel destoccaggio di grandi marche. L’iscrizione è gratuita e senza obbligo d’acquisto. Le vendite hanno una durata limitata che va da 3 a 5 giorni e sono organizzate in stretta collaborazione con più di 2.500 grandi marche internazionali in tutti i settori merceologici: prêt-à-porter, accessori, oggettistica per la casa, giocattoli, articoli sportivi, high-tech, … Con oltre 2.000 dipendenti, 8 paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Belgio e Paesi Bassi), vente-privee.com ha realizzato nel 2013 un fatturato europeo globale di 1,6 miliardi di euro (+23% vs 2012). Nel novembre 2011 il sito è stato lanciato negli USA in partnership con American Express. In Italia, l’azienda conta oltre un milione e seicento mila soci.

Lascia un commento

Top