Velocità della luce unità di misura per il customer service

I costi per l’assistenza clienti continuano a crescere mentre la soddisfazione di questi ultimi è sempre più bassa. ServiceNow®, il System of Action Enterprise che permette alle aziende di lavorare alla velocità della luce, è consapevole che gestire tutte le richieste dei clienti attraverso il CRM non è più abbastanza.

L’ideale sarebbe riuscire a erogare un servizio senza troppe complicazioni e sforzi, migliorando la soddisfazione dei clienti e riducendo in maniera proattiva il volume delle richieste e i costi. Tutto questo è il tema che verrà affrontato durante l’evento dedicato al Customer Service promosso da ServiceNow, che si svolge a Milano il 21 settembre. Gli esperti ServiceNow mostreranno come attraverso una connessione tra i reparti dell’azienda e i diversi flussi di lavoro è possibile risolvere le criticità e automatizzare questa tipologia di servizi.

Ecco le soluzioni ServiceNow

Senza sforzi – le richieste dei clienti vengono automatizzate e assegnate automaticamente in base alle diverse skill o altri criteri predefiniti, come ad esempio dove si trova il cliente che apre la chiamata. Questa operazione permette al team di supporto di eliminare attività time consuming

Connesso – il workflow delle richieste viene gestito attraverso tutti i dipartimenti e competence center, mantenendo sempre la visibilità sul loro stato. La condivisione delle conoscenze permette una maggiore capacità di analizzare e risolvere le criticità

Proattivo – è possibile prevenire le chiamate da parte dei clienti grazie all’utilizzo delle tecnologie IoT. Queste vengono sfruttate anche per identificare i trend, inviare comunicazioni preventive e allineare i servizi con le aspettative dei clienti.

ServiceNow permette alle aziende di lavorare meglio, consentendo di portare facilmente a termine e senza complicazioni tutte le attività, dalle più semplici alle più complesse. Le nostre applicazioni automatizzano, predicono, digitalizzano e ottimizzano i processi di lavoro e le attività, dall’IT al Customer Service, passando per la Security e l’HR. Le nostre soluzioni creano un’esperienza migliore per i dipendenti, gli utenti e i clienti e allo stesso tempo trasformano l’azienda. ServiceNow (NYSE:NOW) è come il lavoro viene fatto.

Lascia un commento

Top