Electra Italia. Entra a fare parte del network VedoGreen

imageslide3Electra Italia – www.electraitalia.com – è una società interamente controllata da BKW Italia appartenente al gruppo svizzero BKW FMB Energie SA. Electra Italia specializzata nella vendita di energia elettrica da fonti sia tradizionali sia rinnovabili e gas naturale nel mercato italiano, entra a far parte del network VedoGreen, punto di riferimento per le società e la finanza internazionale green – www.vedogreen.it .
Il Gruppo BKW rientra tra le maggiori società energetiche in Svizzera, che investe in energia pulita e rinnovabile, manifestando molta attenzione all’ambiente attraverso il monitoraggio dell’aria, delle acque e del rumore durante la messa a punto delle attività e attraverso la collaborazione con gli enti territoriali. Nel 2012, Il Gruppo BKW ha inaugurato la prima stazione di ricarica intelligente per veicoli e auto elettriche ed è entrata a far parte della Swiss Smart Grid Association.

Con un fatturato pari a € 229,6 milioni nel 2011 (+15% vs 2010), Electra Italia si rivolge alle imprese  ai gruppi di acquisto con elevati consumi di energia attraverso offerte mirate per specifiche esigenze energetiche con l’obiettivo di migliorare l’efficienza produttiva e di risorse dei propri clienti. Attraverso Vedogreen, Electra Italia vuole rafforzare la propria presenza nel mercato della vendita di energia da fonte rinnovabile sfruttando tutte le possibili sinergia tra la propria attività di vendita e con le aziende che operano nella produzione di energia da fonte rinnovabile e nello sviluppo di progetti legati alla efficienza energetica.

VedoGreen identifica le aziende che intendono rivolgersi al mercato dei capitali e le sostiene nella ricerca delle diverse fonti di finanziamento per accelerare lo sviluppo di progetti innovativi legati alla sostenibilità e alle tecnologie green. Le aziende che hanno aderito fino a oggi al progetto VedoGreen: TerniEnergia, Biancamano, Kinexia, Italeaf, la startupper company per le aziende green, Waste Italia (servizi ambientali), Lucos Alternative Energies (efficienza energetica), Unique lights Italia (illuminazione a LED ed efficienza energetica), Beta Renewables (Rinnovabili e Eco-mobility).

Attraverso l’accordo, VedoGreen garantisce alla società un canale privilegiato di visibilità e di accesso al mercato dei capitali e l’opportunità di entrare in contatto con un’ampia platea di investitori qualificati interessati a partecipare attivamente alla crescita delle società della Green Economy. Electra Italia avrà la possibilità di incrementare la propria visibilità beneficiando della vetrina offerta da VedoGreen per il posizionamento sul mercato, il consolidamento del brand e la comunicazione del valore aziendale.

VedoGreen, la società appartenente al Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private, nasce nel 2011 dall’ideazione del primo Osservatorio italiano sulla green economy nel mercato dei capitali: “Green Economy on capital markets”. Il portale www.vedogreen.it si propone di rappresentare il punto di riferimento per la finanza internazionale nel quale gli investitori green hanno la possibilità di scegliere i business model più appetibili e monitorare i trend e le novità del settore. La presenza di una sezione dedicata ai profili delle società quotate e non quotate green costituisce una vetrina privilegiata per accedere al mondo degli investitori istituzionali specializzati nel settore e ottenere le soluzioni di investimento più adatte per far crescere progetti innovativi. VedoGreen favorisce il percorso delle aziende che intendono aprire il capitale a fondi di Private Equity e opera come advisor per la quotazione in Borsa. Investe direttamente in aziende green con criteri di finanza etica e sostenibile.

Electra Italia, società controllata al 100% da BKW Italia SpA appartenente al gruppo svizzero BKW FMB Energie SA, opera nel libero mercato italiano dell’energia elettrica e del gas. La società, fondata nel 1999 con sede a Milano, è specializzata nella commercializzazione dell’energia e del gas naturale a clienti industriali. BKW FMB Energie SA (BKW), storico gruppo energetico svizzero, è verticalmente integrata (produzione, trasporto e distribuzione, commercio e vendita,) e rientra fra le società con il maggior numero di partecipazioni in siti di produzione di energie rinnovabili. Il Gruppo appare fra i maggiori operatori integrati nella rete d’interconnessione europea con un volume di vendita di 26,7 TWh, impiegando circa 2800 impiegati nella svizzera tedesca e francese. Nella Svizzera Nord Occidentale fornisce elettricità a quasi un milione di persone di ben 400 comuni. Nell’anno 2010 BKW FMB Energie SA ha fornito più di 8.100 GWh di energia elettrica a clienti privati e a partner di distribuzione.

Lascia un commento

Top