VedoGreen presenta la II edizione del ‘Green economy on capital markets 2012’

Domani presso Terrazza Aperol di Milano alle ore 10 VedoGreen, la società del Gruppo IR Top specializzata sulla finanza per le aziende green quotate e private, presenta la II edizione dello studio ‘Green Economy on capital markets 2012‘. http://www.btboresette.com/?s=VedoGreen&x=0&y=0Parteciperanno alla presentazione Marco Giorgino – presidente VedoGreen: ‘Dall’Osservatorio alla ricerca di capitale per la crescita’; Anna Lambiase – amministratore delegato VedoGreen: Risultati dello studio ‘Green Economy on capital markets 2012’; Renato Mannheimer – presidente ISPO: ‘ISPO per VedoGreen: sondaggio sull’opinione pubblica italiana’; Stefano Neri – presidente TerniEnergia e Italeaf: ‘Green Industry: un nuovo Made in Italy industriale e sostenibile’.

L’Osservatorio VedoGreen monitora l’industria Green italiana ed europea quotata, offrendo un update sui principali risultati economico-finanziario con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi di sostenibilità ambientale e sociale il mondo finanziario (investitori istituzionali, analisti, family office, gestori). Sono altresì identificate e analizzate aziende green non quotate italiane d’eccellenza. L’invito è riservato e previa iscrizione all’indirizzo mail vedogreen@irtop.com o telefonando al numero +39 02 45473884.

VedoGreen, la società appartenente al Gruppo IR Top, nasce nel 2011 dall’ideazione del primo Osservatorio italiano sulla green economy nel mercato dei capitali: “Green Economy on capital markets”. Il portale www.vedogreen.it si propone di rappresentare il punto di riferimento per la finanza internazionale nel quale gli investitori green hanno la possibilità di scegliere i business model più appetibili e monitorare i trend e le novità del settore. La presenza di una sezione dedicata ai profili delle società quotate e non quotate green costituisce una vetrina privilegiata per accedere al mondo degli investitori istituzionali specializzati nel settore e ottenere le soluzioni di investimento più adatte per far crescere progetti innovativi. VedoGreen favorisce il percorso delle aziende che intendono aprire il capitale a fondi di Private Equity e opera come advisor per la quotazione in Borsa. Investe direttamente in aziende green con criteri di finanza etica e sostenibile. Ha organizzato il primo “Green Investor Day” in collaborazione con Borsa Italiana LSE a Milano il 18 giugno 2012. Ha siglato nell’agosto 2012 una partnership con UK Trade & Investment per favorire l’internazionalizzazione in UK delle aziende green italiane. VedoGreen combina nel suo nome il concetto di green con quello di osservatorio e analisi, unitamente all’espressione nella visione delle società orientate alla sostenibilità ambientale lifestyle. L’osservatorio rappresenta l’approfondimento della conoscenza.

Lascia un commento

Top