Vanoli Basket Cremona in campo con Ricoh

Vanoli_preparazione tecnico-tattica

Vanoli Basket Cremona ha scelto le tecnologie Ricoh per migliorare la preparazione tecnico-tattica delle partite e la propria presenza sui social network.

La strategia della squadra del Torrazzo punta, tra le tecnologie Ricoh, sulla lavagna interattiva Ricoh D5510 – utilizzata come supporto visivo durante la preparazione tecnico-tattica delle partite – e Ricoh Theta S che permette di realizzare foto e video a 360° ideali per essere condivisi sui social media. Le soluzioni sono fornite da Copia 2, agenzia Ricoh di Cremona. Fortemente radicata sul territorio, la società biancoblu, che milita nel campionato di Serie A da 7 anni, vuole rendere il più possibile partecipi i tifosi, gli sponsor e gli enti locali.

IL BASKET A 360°

Michele Mondoni, marketing manager, responsabile eventi e comunicazione della società, illustra così la partnership con Ricoh: “La #vanolifamily, come ci piace chiamarla, è una grande famiglia con valori apprezzati e condivisi da tutti. Ascoltiamo i nostri tifosi, lavoriamo in sinergia con i nostri partner e puntiamo a fare crescere sempre più questa famiglia sviluppando nuove iniziative all’insegna dello sport e della partecipazione. Lo spirito di collaborazione e condivisione della #vanolifamily si concretizza a pieno nella Sala Hospitality che, inaugurata lo scorso anno, è stata realizzata con il contributo dei nostri partner all’interno del PalaRadi”.
Le tecnologie giocano un ruolo importante in questa sala dove vengono organizzati eventi e iniziative. In posizione centrale vi è la lavagna interattiva Ricoh D5510, utilizzata da Vanoli Basket per la preparazione della squadra e per mostrare immagini e video relativi ai partner biancoblu durante gli eventi. “La partnership con Ricoh – continua Mondoni – è nata mediante Copia 2, l’agenzia Ricoh di Cremona, che ci sta fornendo servizi e tecnologie grazie alle quali riusciamo a stare un passo avanti e a differenziarci”. Tra le altre tecnologie scelte da Vanoli Basket Cremona per migliorare le proprie attività il proiettore verticale Ricoh PJ WX4141NI, utilizzato per proiettare presentazioni PowerPoint e video durante i numerosi eventi organizzati in location prive di supporti audiovisivi adeguati e la stampante Aficio SP 5200DN, utilizzata durante le partite per produrre statistiche aggiornate sui giocatori da distribuire a giornalisti ed allenatori.

Lascia un commento

Top