Valbona a tutto digital

Mini-aperitivi-FB

Valbona: al via la nuova campagna digital. Per tutto il 2016 online contenuti multimediali per coinvolgere diversi target e per aumentare la brand reputation del marchio.

Il 2016 sarà l’anno della consacrazione di Valbona nel mondo digital con un posizionamento strategico dell’azienda, specializzata nella lavorazione di verdure, che punta ad aumentare la brand reputation, coinvolgere un target sempre più giovane e sensibile alle novità e di soprattutto di moltiplicare le interazioni. La nuova strategia è firmata Valbona – Bentobox.pro e prevede la realizzazione di tre progetti, tre diversi contenuti audiovisivi, in grado di generare diverse “esperienze” al fine di sensibilizzare un target ben specifico.

COM’E’ AVVENUTA LA SVOLTA

Daniele-backstage“Negli ultimi anni Valbona ha iniziato ad intraprendere un nuovo percorso nel mondo della comunicazione digitale: come il restyling del sito aziendale valbona.com, il lancio del sito del nostro brand Magie della Natura, la collaborazione con foodblogger, e non ultimo l’apertura della pagina Facebook che a solo un anno dall’apertura conta già oltre 67.000 like”, racconta Federico Masella, marketing manager dell’azienda. “Ora daremo un ulteriore impulso per esempio affidandoci a contenuti visuali di qualità, video soprattutto, strumenti diventati ormai dei must e che risultano efficaci per affermare la reputazione di un’azienda”.

DALL’HAPPY HOUR ALLA SUPPLY CHAIN

Happy Hour con Valbona, è il tema di 10 video della durata di 15 secondi realizzati per fare scoprire un nuovo modo di vivere l’aperitivo in compagnia dei prodotti ‘evergreen’ Valbona. I video, tecnicamente realizzati con lo stop-motion, verranno condivisi sui canali social Valbona a cominciare da Instagram. Seguendo il filone dell’ “eatertainment”, verranno proposti 10 temi diversi, chiudendo con l’invito all’azione: seguire Valbona su Spotify, dove l’azienda ha creato una playlist musicale.

erbe01In viaggio con lo Chef, invece prevede 14 video alla scoperta del territorio veneto guidati dallo Chef Daniele Zennaro, mente creativa del Ristorante Vecio Fritolin di Venezia. I video, della durata di un minuto circa, sono rivolti ad un pubblico interessato ai prodotti di qualità, all’origine della materia prima e alla scoperta territorio. Le storytelling tratteranno dai Colli Euganei alla Laguna, passando per i mercati rionali dove Valbona affonda le sue radici.

Con Operazione trasparenza l’azienda affronta una comunicazione più sociale, e si rivolge in modo particolare a un pubblico sensibile e attento con l’’obiettivo di avvicinare i consumatori più diffidenti alla ‘dimensione industriale’, per far conoscere loro la trasparenza con cui Valbona opera quotidianamente. Verranno affrontate tematiche come il rispetto per l’ambiente, i processi produttivi, controllo e sicurezza, la supply chain. La campagna digital Valbona online per tutto il 2016 è diffusa sul sito aziendale www.valbona.com, e sui social network aziendali www.facebook.com/valbonasrl, www.twitter.com/ValbonaSrl, www.instagram.com/valbonasrl

 

 

Lascia un commento

Top