Uniroyal rinnova brand e sito

sito-uniroyal

Il sito Uniroyal si rinnova e rilancia il brand, avvicinandosi sempre più al consumatore, con un maggiore focus sulla comunicazione online. La nuova strategia punta sulle necessità dell’utente che si orienta attraverso il Web, mantenendo la propria propensione all’acquisto nel punto di vendita fisico.

Il restyling del sito ha comportato non soltanto la rivisitazione del design, più moderno e adatto alla lettura da qualsiasi dispositivo, ma anche l’aggiunta di nuove funzionalità che consentano di individuare il pneumatico più adatto alle proprie esigenze attraverso la ricerca “trova il tuo pneumatico”, in base alla stagione dell’anno e al veicolo, nonché il rivenditore più vicino, attraverso la ricerca “trova il tuo rivenditore”. Il progetto di rilancio del brand, inoltre, prevede l’aggiunta di nuovi contenuti che verranno integrati nei prossimi mesi.

“Oggi il cosiddetto “customer journey”, specie nella fase della ricerca e valutazione delle alternative, è pressochè esclusivamente basato sul web”, spiega Alessandro Cerutti ‎direttore commerciale PLT Replacement di Continental Italia. “I consumatori, anche se in maggioranza propensi all’acquisto tradizionale, si documentano mediante internet. Il web è il “posto” dove i clienti formano la propria opinione. Essi si aspettano di trovare in internet tutte le informazioni necessarie a scegliere. Noi vogliamo esserci per raccontare ai consumatori, in modo efficace e ingaggiante, i valori del nostro marchio, dei nostri prodotti, della nostra rete“.

Lascia un commento

Top