Unirete a Roma il 9 e 10 giugno

Cg9xN8sWkAAf6dJ

La seconda edizione di ”Unirete”, che verrà ufficialmente presentata domani dal presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, si terrà il 9 e 10 giugno presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Le aziende associate ad Unindustria, la seconda territoriale di Confindustria che rappresenta 3500 imprese per 250mila dipendenti, avranno attraverso Unirete la possibilità di incontrarsi, di esporre prodotti e servizi, partecipare a showcase di progetti innovativi, a seminari tecnici, main convention. Le principali tematiche affrontate all”interno di Unirete, saranno Industria 4.0, Smart Future, Made in Italy and Tourism e Life Science.

La trasformazione digitale dei processi industriali sta rivoluzionando l’assetto produttivo tradizionale in Europa. “Industry 4.0” è il driver di un’ampia trasformazione strutturale delle economie europee che vanno incontro a grandi opportunità, ma anche grandi sfide. Internet of Things, Cyber physical Systems, Big Data, Advanced robotics, l’Artificial Intelligence, gli Autonomous Systems e l’Additive Manufacturing, ma anche servitizzazione e nuovi modelli di business stanno inducendo cambiamenti radicali nei ruoli e strategie delle aziende verso i propri clienti e fornitori lungo tutta la catena del valore. Per l’industria manifatturiera entro il 2025 si potrebbero generare 1.250 miliardi di euro di valore aggiunto, o al contrario – se gli obiettivi di crescita digitale non verranno raggiunti – cancellarne 605.

blog1Durante la due giorni verrà dato ampio spazio all’innovazione, con un focus dedicato, e con il ”Premio Unirsi per l’impresa” verrà premiata la start-up più innovativa. Anche l”internazionalizzazione, fondamentale per la crescita delle imprese, sarà al centro di Unirete, attraverso la presenza di importanti delegazioni cinese e del Far East con il ”Workshop Eurasia”.

Lascia un commento

Top