Un’Altra Vita in onda da giovedì 25 su Rai5 ore 21,15

Giovedì 25 su Rai 5, canale 23, andrà in onda la prima puntata di Un’Altra Vita programma ideato e realizzato da Simone Perotti autore del libro Adesso Basta bestseller uscito nel 2009 e che ha venduto oltre 100 mila copie. Un’Altra Vita è il primo format che racconta storie vere di persone che hanno davvero “svoltato”, che hanno saputo cogliere il momento o l’opportunità di una vita. Ogni puntata svilupperà un tema principale a cui si riferiranno: le storie vissute dei protagonisti; le riflessioni e i commenti degli ospiti intervistati dal conduttore.

 

Ogni tema verrà “rappresentato” da un personaggio; in queste sei puntate ci saranno Gino Strada, Silvano Agosti, Padre Natale Brescianini, Massimo Fini, Pinuccio Sciola, Oscar Farinetti. Gli ospiti vengono individuati in relazione al significato che il tema trattato nella puntata ha nella loro vita e carriera.

Simone Perotti ci accompagnerà nella vita delle persone che hanno voluto condividere con lui la propria esperienza, raccontandoci la loro storia attraverso le parole dei singoli protagonisti e le interviste a chi fa parte della loro vecchia e nuova vita: amici, parenti, compagni di vita, colleghi ed ex colleghi di lavoro, datori di lavoro…

“In ogni puntata racconteremo una storia principale che ci permetterà di comprendere i pretesti che hanno mosso a tale cambiamento, le  difficoltà , le soddisfazioni, i rimpianti e gli errori”, dice Perotti.

“Il programma sarà un viaggio verso le motivazioni interiori e i valori che presiedono al cambiamento, senza le quali ogni cambiamento rischia di fallire. Non saranno i consigli pratici ad aiutare le persone ad affrontare il cambiamento, ma l’invito a mettere ordine nelle loro vite, a chiarire obiettivi e valori per cui vogliono cambiare, diventando uomini e donne consapevoli prima di qualunque scelta”.

Simone Perotti, autore del libro Adesso basta, diventato un best seller con 100 mila copie vendute, è nato a Roma nel 1965 ed è stato un manager di successo per 19 anni ma le sue vere passioni sono sempre state la scrittura e la vela. Un giorno ha deciso di cambiare, di sovvertire i pesi: poco tempo per il lavoro e molto per “vivere la sua vita”. Ha mollato soldi, carriera, potere ma anche le interminabili code in automobile e la fretta perpetua di chi non vuole arrivare tardi in ufficio. Ora naviga e scrive.

Ha scritto e pubblicato 9 libri, prevalentemente romanzi, oltre a questo libro testimonianza da cui nasce e si sviluppa l’idea del programma. L’esperienza di Simone Perotti è l’emblema di un’esigenza crescente nella nostra società, quella di cambiare e rinascere reinventandosi: dentro ognuno di noi c’è sempre stato il desiderio, il sogno, la voglia di dire Basta!, di scegliere la vita che vorremmo vivere davvero, di alzarci ogni mattina con il sorriso perché abbiamo deciso di fare esattamente quello che stiamo facendo. Ricominciare da capo, concedendo a noi stessi una seconda possibilità.“Vivo così per la libertà, perché non sono sicuro di campare così tanto da poter sprecare il mio tempo, e non volevo aspettare di essere libero ma vecchio”.

 

 

 

Lascia un commento

Top