UN GIRO GASTRONOMICO NEI QUARTIERI DI BANGKOK

 

 

 

 

Bangkok è forse una delle migliori città nel mondo per gli amanti della cucina: vanta infatti interi quartieri dedicati alla gastronomia e alle prelibatezze non solo locali ma anche internazionali…nella capitale thailandese sarà semplice pranzare con un pad thai e cenare con un tipico piatto vietnamita oppure delle raffinate escargot!

 

La strada più lunga della città (e una delle più lunghe del mondo) è Sukhumvit Road e offre le esperienze culinarie tra le più diverse e uniche della città; da piatti takeaway a ristoranti a cinque stelle: la varietà di profumi, aromi e sapori è impressionante.

All’inizio del quartiere si viene accolti da minareti, uomini con il turbante e donne con chador,zona comunemente conosciuta come Soi Arab. Qui si possono gustare specialità medio-orientali come om ali, pasta sfoglia con crema e uvetta, fumando il narghilè, oppure pranzare con un kebab da asporto a base di carne e falafel di ceci e passeggiare mentre si scoprono le piccole stradine ricche di negozietti. Si passa poi alla zona del Corno d’Africa dove gustare la cucina etiope a base di injera, una frittella di miglio. Più a est, le culture indiana e bengalese prosperano intorno a Sukhumvit Soi 12, mentre Little Japan si trova vicino a Sukhumvit Soi 33.

Una cucina che non troverete a Sukhumvit, comunque, è quella della Corea del Nord. A Bangkok, l’unico luogo per assaggiarla è a Pattanakan Soi 20 presso il ristorante Pyongyang Gwan. I piatti sono molti simili alla cucina del sud ma sono meno speziati, più saporiti e presentati in modo più appariscente.

Spostandosi in Europa, i ristoranti francesi e italiani spopolano nei grandi hotel di lusso mentre si può mangiare un buon fish and chips inglese nel quartiere di Soi Cowboy (tra Sukhumvit Soi 22 e 24), noto per pub e birrerie. Vicino si trova anche Bei Otto panetteria tedesca nota per la grande varietà di pane e dolci e prodotti affumicati.

 

Il quartiere di Thonglor (Sukhumvit Soi 55) è stato descritto dal New York Times come la “Beverly Hills dell’Asia”: noodles giapponesi, stinco di maiale tedesco, casserole francese, curry indiano, pasta italiana, fish and chips inglesi o costolette americane, questa zona offre il meglio della cucina mondiale.

 

Uno dei paesi che confina con la Thailandia è il Myanmar, che ha influenzato notevolmente la cucina del paese: non è difficile trovare ottimi piatti a base di pesce mohinga e curry birmano nel quartiere Thanon Pan.

 

Roma, gennaio 2013

 

 

Ufficio Stampa:

Daniela di Monaco s.r.l

Immagine&Comunicazione-

Ufficio Stampa & P.R. Italia

Tel. +39 063340086 – Cell. +39 3358274781

E-mail: daniela@quattropiu.it

lavinia@quattropiu.it Cell. +39 3406092009

Sito Web: www.turismothailandese.it

 

DIVENTA FAN SU FACEBOOK

DELL’ ENTE NAZIONALE DEL TURISMO THAILANDESE DI ROMA.

http://www.facebook.com/#!/pages/Rome-Italy/Ente-Nazionale-Del-Turismo-Thailandese-di-Roma/93082633295?ref=ts

 

Share

Lascia un commento

Top