UCapital24 approva e distribuisce warrant per Atlas Capital

La notizia è semplice:

l’assemblea degli azionisti di UCapital24 ha approvato l’aumento di capitale che servirà per l’emissione dei warrant che verranno assegnati ad Atlas Capital Markets.

Ma di che si occupa UCapital24?

UCapital24 è un social network economico e finanziario quotato su AIM Italia.

Si tratta di un ecosistema digitale dove creare il proprio profilo professionale, seguire community tematiche.

Ma anche entrare in contatto con brokers, traders, investitori, managers, e i principali financial players.

UCapital24 –  fondata da Gianmaria Feleppa – è anche canale di comunicazione multifunzionale, con il quale aggiornarsi in tempo reale sulle notizie finanziarie da tutto il mondo.

Questo è possibile grazie alla sezione media con tutte le più importanti tv economiche, uno streaming live delle notizie e un tool per la creazione e gestione di webinar e workshop.

Come si può utilizzare questa piattaforma?

L’utente può usufruire di tutti gli strumenti Fintech ovvero:

analisi dei mercati, segnali in tempo reale, trading systems, roboadvisor integrati al social network fruibili in 60 lingue con collegati con broker e banche di tutto il mondo.

Ricapitolando…

L’assemblea straordinaria degli azionisti di UCapital24 ha approvato l’aumento di capitale sociale della società fino a un massimo di 3 milioni comprensivi di sovrapprezzo..

con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, cod. civ. riservato ad Atlas Capital Mkt

E’ prevista anche l’emissione in favore di Atlas Capital Mkt di warrant denominati Warrant UCapital24 2021-2024 e il relativo aumento di capitale a servizio.

Il CdA ha approvato la sottoscrizione di un contratto di investimento con il fondo Atlas Capital Mkt disciplinante i termini e condizioni di un’operazione di finanziamento.

Liquidità per investimenti a lungo termine

Ai sensi del contratto di investimento il sottoscrittore si è impegnato a sottoscrivere azioni ordinarie di nuova emissione della società fino a un importo massimo di 3 milioni.

A ciascuna azione sottoscritta a fronte di una richiesta di sottoscrizione delle azioni verranno abbinati un certo numero di warrant da assegnarsi al sottoscrittore.

Azioni che attribuiranno il diritto di sottoscrivere un numero di azioni della società pari al 20% delle azioni sottoscritte a seguito di ciascuna richiesta al prezzo di esercizio.

Questa operazione è finalizzata a dotare la società di uno strumento di finanziamento flessibile per consentire il reperimento delle risorse necessarie per effettuare investimenti nel medio termine

Nonché per sostenere il business ordinario della società e le esigenze di circolante al fine di attuare la propria strategia di posizionamento competitivo.

 

 

Share
Top