Troppa nebbia nel cuore, di Tiziano Marelli

cover marelli hd1

Troppa nebbia nel cuore, nuovo romanzo del giornalista Tiziano Marelli, pubblicato in formato epub da Edizioni dEste, è un noir di formazione. Sullo sfondo, lo scenario di un Paese com’era ieri e com’è oggi, il tramonto dei grandi ideali, la crisi e il riaffermarsi di valori quali amicizia, amore, coerenza, sincerità, almeno con se stessi.

Tiziano Marelli

Tiziano Marelli

Tiziano, giornalista e uomo di comunicazione, negli anni Settanta impegnato sul fronte della sinistra extraparlamentare, poi passato a un impiego per le aziende del presidente del partito di governo, sa bene di dover fare i conti con la disillusione delle speranze della sua generazione, con l’amarezza delle sconfitte sentimentali, con le tribolazioni che la vita, nelle sue manifestazioni di ordinaria e straordinaria normalità, porta con sé.
Ma non può neanche immaginare cosa si nasconda dietro le quinte della sua esistenza fino a quando, in modo del tutto inaspettato, i suoi genitori gli svelano due incredibili segreti. Tiziano ha, forse, un fratello di cui non ha mai saputo, nato da una relazione clandestina del padre.
Non solo. L’immagine epica del genitore, attivista politico nel PCI, si sgretola quando questi, ormai giunto alla fine dei suoi giorni, confessa come egli abbia in realtà giocato le proprie carte di outsider stimato e rispettato da tutti i compagni. È partendo da qui che inizia la ricerca del protagonista, sulle poche tracce del fantomatico fratello e sulle orme pesanti del passato del padre.

Lascia un commento

Top