trnd lancia il primo ebook sul Marketing Collaborativo

È un vero e proprio viaggio alla scoperta del Marketing Collaborativo quello che trnd, azienda leader in Europa nel Collaborative Marketing, propone con il suo primo ebook, Il futuro del marketing ha un cuore antico.

Non solo il primo ebook per trnd, ma anche il primo ebook italiano sul tema del Marketing Collaborativo, ancora poco conosciuto nel Belpaese, nonostante gli italiani siano veri e propri “campioni” in questa specialità.
Infatti, come argomenta anche il sociologo Enrico Finzi, il gusto di visibilità e socievolezza tipico dei popoli mediterranei, e degli italiani in particolare, fa sì che l’Italia sia un terreno fertile per questo approccio basato sullo scambio di opinioni e convivialità.
A confermarlo, un campione di campagne food, svolte da trnd a livello europeo che in Italia hanno ottenuto un risultato del 73% superiore in termini di contatti raggiunti a partire da ogni partecipante grazie al passaparola spontaneo e volontario.

Milvia Bonvicino, managing director di trnd Italia spiega il perché di questo libro: “Non è sempre facile spiegare che siamo leader nel Marketing Collaborativo quando le aziende non lo conoscono il marketing collaborativo. Da qui è nata l’idea di un ebook con l’intento di educare le aziende a questo nuovo media che va a completare, arricchire e potenziare gli strumenti più tradizionali di marketing. E che, anzi, in alcuni casi, li supera per credibilità ed efficacia”.

Lascia un commento

Top