Trasparenza nella Pa: le modifiche del nuovo d.Lgs 97/2016

Tutte le novità in materia di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione sono state affrontate nel convegno che si è svolto sulle modifiche apportate dal nuovissimo d.Lgs 97/2016, organizzato da Hunext Consulting con la collaborazione di ANBI VENETO. che si è svolto ieri.

Oltre 50 gli intervenuti, circa 20 i Consorzi di Bonifica rappresentati appartenenti a ben 5 regioni italiane, numerosi gli interventi e approfonditi i dibattiti che hanno animato l’incontro e che attestano un profondo interesse per la materia. I partecipanti, tra cui diversi esponenti di spicco dei Consorzi di Bonifica del Veneto, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia si sono dimostrati molto interessati ed hanno particolarmente apprezzato la chiarezza e la concretezza dell’esposizione.

Il nuovo decreto riformula il d.Lgs. 33/13 portando una parziale modifica della documentazione da pubblicare, la predisposizione di un’ulteriore procedura di accesso agli atti (FOIA: Freedom of Information Act) e la previsione della centralizzazione delle banche dati delle PA oltre alla revisione di alcuni aspetti sanzionatori.
Molti gli argomenti trattati e molte le richieste di approfondimento su argomenti legati alle novità legislative alle quali Hunext Consulting ha provveduto a dare riscontro (per info: commerciale@hunext.com)

Share

Lascia un commento

Top