Ti racconto una fiaba a quota 3000

Ti racconto una fiaba

Il progetto online tutto italiano Ti racconto una fiaba, costruito sulla passione di più di 1000 autori coinvolti e su contenuti classici e originali che ha permesso di creare la più completa collezione di fiabe, ha raggiunto quota 3000.

“L’innovazione sta nell’utilizzo della tecnologia come mezzo di diffusione di un contenuto tradizionale e popolare” dice Manuel Ronzoni, fondatore del progetto “il portale www.tiraccontounafiaba.it è il punto di raccolta; la redazione inserisce le fiabe classiche, gli utenti possono inviare fiabe nuove e originali. Le app ufficiali iOS e Android permettono la diffusione a più di un milione di utenti che hanno effettuato il download (gratuito) dell’app. Un meccanismo che permette di alimentare costantemente il progetto”.

DIFFUSIONE VIRALE

Ti racconto una fiaba nasce nel 2009 quando Ronzoni decide di rendere il suo blog collettivo invitando una serie di autori di fiabe (e non) a postare sul nuovo portale i propri contenuti per creare un contenitore che omogeneo e unico nel suo genere.
I contenuti vanno dai classici di Andersen alle fiabe multimediali che giovani attori, autori e narratori decidono ogni giorno di condividere.
La diffusione virale tramite social network ha permesso l’affermazione di www.tiraccontounafiaba.it e della versione amglofona www.itellyouastory.com (nata ad aprile 2012) come punti di riferimento.

Lascia un commento

Top