Come ti invento il conciergerie on demand: bnbsitter.com

piero-cipriano-biagio-tumino

Come ti invento il conciergerie on demand: bnbsitter.com. Ovvero due appassionati di sharing economy, Piero Cipriano e il suo amico Biagio Tumino, – siciliani sbarcati a Parigi per il dottorato, alla fine degli studi partono in vacanza per Rio de Janeiro, affittando per la prima volta un appartamento su Airbnb. 

Una volta arrivati a Rio il proprietario non è sul posto ad accoglierli e così sono costretti ad aspettare diverse ore davanti alla porta prima di poter ottenere le chiavi dell’appartamento. Da questa esperienza nasce l’idea! Di ritorno a Parigi iniziamo a progettare un servizio rivolto a tutti quei proprietari che affittano per brevi periodi i loro appartamenti su piattaforme come Airbnb, Booking, HomeAway e simili. L’obiettivo è semplice: facilitare la vita dei proprietari con un servizio di conciergerie on demand, professionale ma anche accessibile economicamente. A dicembre del 2013 lanciano bnbsitter.com, il primo sito che mette in relazione proprietari che affittano il loro alloggio su Airbnb con dei concierge esperti e disponibili per accogliere gli ospiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

A OGNI HOST IL SUO SITTER

Grazie a Bnbsitter, gli host Airbnb possono approfittare di un servizio di accoglienza per i loro viaggiatori: dal check-in al check-out, al servizio di pulizie alla lavanderia. I concierge (“sitter”) si occupano di tutto affinché gli ospiti vengano accolti in un appartamento pronto e pulito. Durante il check-in il sitter mostra l’appartamento e le sue particolarità, dà agli ospiti consigli utili e suggerimenti su cosa visitare e come muoversi in città. Nel caso di una partenza, si accerta che abbiano passato il soggiorno e controlla lo stato dell’appartamento, recuperando le chiavi e salutando calorosamente gli ospiti. Il proprietario paga la prestazione solo dopo averne usufruito, con carta di credito e a partire da soli 15,99 euro. Dopo ogni servizio ha inoltre la possibilità di lasciare una recensione sul sitter che sarà a sua volta visibile ad altri host che potranno scegliere un sitter sulla base delle loro performance.

Lascia un commento

Top