Tholos presenta nuovi progetti di risparmio energetico
allo Smart Energy Expo di Verona

smart energy expoA Verona dal 9 all’11 ottobre si discuterà di innovazione ed efficienza energetica nell’ambito dello Smart Energy Expo, prima fiera internazionale sull’efficienza energetica che vedrà la presenza dei principali attori del settore.http://www.dreamstime.com/-image588679Tra le aziende presenti allo Smart Energy Expo ci sarà Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, (Energy Service Company che effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento), che nei giorni della fiera presenterà i servizi a sostegno delle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos fornisce ai suoi clienti una consulenza tecnico finanziaria, effettuando uno studio delle specificità tecniche e delle caratteristiche dell’impianto produttivo, valutandone le potenzialità, individuando le soluzioni ottimali e gli interventi da apportare e finanziando fino al 100% i costi di realizzazione. Tra i servizi maggiormente richiesti e più all’avanguardia, figurano F.A.R.E., Utile Energia, Conto Energia Termico – www.tholosgreen.com.

“La nostra mission è generare valore economico dall’efficienza energetica”, dice l’Ad di Tholos, Guerino Loi. “Attraverso la razionalizzazione dell’utilizzo dell’energia è possibile ridurre i costi di produzione con un conseguente guadagno per l’impresa. Inoltre è possibile accedere al sistema dei certificati bianchi, che costituiscono un ulteriore introito per l’azienda. I certificati bianchi, infatti, sono titoli energetici che attestano i risparmi sui consumi di energia elettrica, gas metano o altro combustibile conseguiti attraverso gli interventi di efficienza energetica e possono essere scambiati e negoziati su una borsa appositamente costituita.”

F.A.R.E. è il Finanziamento ad Alto Rendimento Energetico, rivolto a chi ancora non abbia effettuato interventi di efficientamento energetico grazie al quale Tholos valuta, promuove e finanzia direttamente sino al 100% l’intervento di riqualificazione energetica in partnership con i principali produttori, installatori e manutentori di tecnologie efficienti. F.A.R.E. consente al cliente di utilizzare l’energia in modo razionale e di beneficiare di una consistente riduzione sui costi energetici, con il vantaggio di dotarsi delle migliori e più avanzate tecnologie senza dover investire o anticipare il proprio capitale per effettuare l’intervento.

UTILE ENERGIA, invece, è rivolto ad aziende che hanno già realizzato o hanno in programma interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. L’intervento di efficienza energetica porta ad un minor consumo e, quindi, ad una riduzione dei costi dell’energia. Oltre a questo, Utile Energia consente un introito legato all’ottenimento Titoli di Efficienza Energetica e alla massimizzazione del loro valore tramite la gestione sui mercati dedicati.

Conto Energia Termico è il servizio pensato da Tholos per semplificare al massimo l’accesso ai TEE che garantisce all’azienda efficiente un incentivo per l’energia termica/frigorifera (prodotta da fonti rinnovabili) risparmiata e contabilizzata da appositi strumenti di misurazione.

Lascia un commento

Top