The Future Makers per valorizzare i talenti italiani

The Future Makers

Dopo la prima edizione di The Future Makers – appuntamento che ha portato a Milano 100 studenti tra i 23 e i 26 anni selezionati in tutta Italia e che ha visto tra gli speaker anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi – viene fondata l’Associazione che proseguirà il percorso di ricerca, sostegno e valorizzazione dei talenti del Paese.

Alla fine di maggio, 100 tra i migliori studenti provenienti dalle più prestigiose università italiane avevano partecipato a The Future Makers, un progetto di sviluppo del talento promosso da The Boston Consulting Group (BCG). Quegli stessi studenti sono i fondatori dell’Associazione The Future Makers, nata il 3 agosto nella sede di BCG.
In occasione dei suoi trent’anni in Italia BCG, società leader della consulenza strategica, ha scelto di offrire il proprio contributo offrendo a 100 talenti provenienti da tutta Italia – selezionati fra i 1.300 circa che avevano presentato domanda di ammissione – l’opportunità di seguire un percorso attraverso il quale rafforzare la propria leadership e la capacità di interpretare e navigare il mondo.

A partire dal 3 agosto, con la costituzione dell’Associazione, gli studenti hanno iniziato una nuova fase del loro percorso, in cui lavoreranno per favorire la discussione sui temi della leadership e del talento nelle università e nelle aziende e sulla valorizzazione dei più giovani nel mondo del lavoro.
Il compito dell’Associazione sarà quello di promuovere eventi con gli opinion leader della business community italiana e internazionale, organizzare workshop di approfondimento, elaborare studi e strategie per far crescere i suoi associati.

Silvia Tesone, studentessa di Ingegneria gestionale all’Università La Sapienza di Roma, è stata eletta alla presidenza dell’Associazione. Accanto a lei, nel Consiglio direttivo, sono stati nominati Lorenzo Bezzi (Università di Bologna), Giulia Catarozzolo (Università Bocconi), Vittorio Dini (Università di Firenze), Gianmarco Gioia (Università Milano Bicocca), Fabrizio Timo (Università di Torino), Gioia Ferrario (HR Director BCG), Davide Ghisolfi (Finance Director BCG), Nicola Garelli (Principal BCG).

Lascia un commento

Top