TH Real Estate cede portfolio di tre asset a TPG Capital e Partners Group

Th real Estate

TH Real Estate ha ceduto un portfolio di tre asset retail che fanno parte del ‘Crown Portfolio a TPG Capital e Partners Group.

TH Real Estate, per conto di Herald (il fondo European Retail Property di Henderson), ha completato la cessione di tre asset situati in Spagna e in Italia per un prezzo combinato di 250 milioni di euro. Gli immobili sono stati venduti a una joint venture 50/50 costituita da TPG Capital e Partners Group per conto dei loro clienti. Gli immobili si trovano a Bologna e Cosenza in Italia, e ad Elche in Spagna, per una superficie globale di circa 70.000 mq. La vendita rientra nel programma di graduale chiusura di Herald e segue la recente cessione in Belgio a Redevco.
Il Centro Navile di Bologna è un retail park interamente affittato con Mondo Convenienza, UniEuro, Maisons du Monde e Kiabi tra i locatari principali. Il Metropolis è uno shopping center di 25.000 mq interamente affittato situato a Cosenza con IperSpar, Media Markt e Pittarosso che è stato rinnovato nel 2014. L’Aljub di Elche si torva nella Comunità di Valencia e ha Primark e il gruppo Inditex come principali tenant.
CBRE, Norton Rose e Uría Menéndez hanno assistito TH Real Estate, mentre Freshfields ha assistito gli acquirenti.

La vendita di questi tre asset rientra nel programma di disinvestimento del fondo entrato nella fase di wind down. Un esempio delle capacità di asset management del team di TH Real Estate è che tutti e tre gli asset hanno registrato una crescita del fatturato e sono interamente occupati da importanti brand retail. Nel periodo in cui sono stati di proprietà del Fondo gli asset sono stati oggetto di interventi di rinnovamento, riconfigurazione e rebranding – che hanno contribuito ad accrescere il valore per gli investitori.

Lascia un commento

Top