Teorema apre nel milanese e inaugura il “Teo Lab”

teorema

A pochi giorni dall’apertura di una nuova sede nel cuore di Trieste – grazie a un importante progetto di riqualificazione edilizia – Teorema inaugura i nuovi uffici nel Segreen Business Park di San Felice Segrate dove viene ospitato il Teo Lab, centro di eccellenza e massima espressione della tecnologia It applicata al business.

L’azienda italiana di Tecnologie It partner di Microsoft, ha deciso quindi di sviluppare nuovi investimenti sul territorio. Il Segreen Bunisess Park, si inserisce all’interno di un vasto progetto di espansione. Soltanto un paio di settimane fa erano stati annunciati i lavori di riqualificazione edilizia dei due palazzi storici di Piazza della Borsa a Trieste e il prossimo obiettivo annunciato è inaugurare presto una sede a Roma che porterà al raggiungimento di 4 sedi in totale sul territorio italiano con Trieste, Milano e Padova.

E’ presente nella sede milanese di Teorema, come nelle altre, il Teo Lab, centro di eccellenza all’interno del quale è possibile testare soluzioni innovative implementate e sviluppate grazie alla ricerca tecnologica. Il laboratorio, attraverso un team selezionato di giovani appassionati di nuove tecnologie e grazie a un’esperienza quasi ventennale in progetti di ricerca digitali, intende condividere con le persone una nuova frontiera tecnologica. Il cuore del laboratorio è la tecnologia Microsoft con l’esplorazione di alcune forme avanzate, dai display interattivi (come Surface Hub) alle nuove interfacce naturali con l’ausilio di Kinect per la realizzazione di vetrine interattive fino alla frontiera dei nuovi computer olografici con Hololens per affrontare il mondo della Realtà Mixata.
Il Teo Lab valorizza le tecnologie più consolidate, Internet of Things combinata con l’universo Big Data e Analytics, Cognitive Services, Machine Learning, Smart Metering, Building Automation, 3D Print e Makers.

Nel piano di espansione di Teorema si inserisce anche la ricerca costante di personale.

Nel 2016 sono state assunte in totale 30 persone, 4 a Padova, 10 a Milano e 15 a Trieste. Altrettante sono previste per il prossimo anno, da profili di tecnici senior a neolaureati in ingegneria o sistemisti Microsoft senior.
Teorema (Michele Balbi, presidente) mette quindi a disposizione delle persone interessate l’area Ricerca e Sviluppo attraverso i Teo Lab dove è possibile conoscere ma soprattutto provare tecnologie innovative e all’avanguardia. In concomitanza con questa iniziativa l’azienda sta sostenendo il nuovo bando di TILT che si aprirà il 12 dicembre 2016, dedicato a nuove società o team che abbiano l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative per il B2B in ambito Ict. Tutti i requisiti e le modalità di ammissione sono consultabili sul sito www.teorema.net e http://if.areasciencepark.it/.

Lascia un commento

Top