Tariffe telefonia: la guerra a chi offre di meno

Tariffe telefonia: la guerra a chi offre di meno

Da qualche tempo le tariffe telefoniche per fisso e mobile sono molto economiche. Le offerte telefoniche vantaggiose si sprecano. C’è proprio l’imbarazzo della scelta. E anche un po’ di confusione. Nuovi e spregiudicati operatori si affacciano in un mercato che già qualche anno fa era considerato ormai “maturo”. Ovvero stabile, saturo di proposte, offerte e con numeri di espansione senza grandi impennate. Oggi vanno di moda offerte telefoniche più economiche che consentono di chiamare in tutta Italia (e non solo) e navigare su Internet senza troppi pensieri. Abbiamo tutti un po’ la mania di verificare se ci sono offerte e vantaggi presenti nell’ultima proposta presentata. Più che una scelta economica, spesso ci facciamo influenzare dal feeling che passa tra noi e chi ci offre nuove possibilità.

Sì, ma come scegliere la migliore offerta?

Le migliori offerte della telefonia formulate da tutti i principali operatori nazionali sono spesso tema di discussione tra moglie e marito soprattutto alle prese con famiglie numerose: piani ricaricabili e in abbonamento con relativi prezzi mensili, dettagli tecnici e costi extra-soglia, sono al centro di indagini da tavolino. Ce n’è per tutti i profili di consumo, non bisogna fare altro che individuare il piano tariffario che combacia maggiormente con le proprie abitudini e necessità e poi procedere alla sua attivazione. Adesso che si avvicina il Natale, periodo in cui le società di telefonia – soprattutto quelle più rodate e tradizionali – si sbizzarriscono con pacchetti super convenienti che includono telefonia fissa e internet per la casa e chiamate, messaggi, e connessione dati per il mobile.

Offerte Tim per fisso e mobile

Le offerte Tim per la casa consistono in promozioni vantaggiose che non si fermano al classico abbinamento telefonia fissa e internet. Innanzitutto, quest’ultimo è superveloce grazie alla fibra ottica e all’Adsl Tim per rendere la navigazione il più confortevole possibile. In più, Tim offre promozioni che includono anche l’intrattenimento TV per tutta la famiglia con Sky e Tim Vision.

Per quanto riguarda le offerte Tim per il mobile, sarà interessante parlare dei cosiddetti pacchetti “operator attack”, ovvero le promozioni per chi decide di passare a questo operatore provenendo da altri operatori Iliad, Vodafone, Wind-3 e operatori virtuali. Un esempio è Tim 7 ExtraGo New 30GB: promozione riservata ai clienti Iliad con un costo di 7 euro al mese, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G.
Stiamo assistendo a una guerra feroce all’ultima tariffa conveniente. Sia per fisso che per mobile, i piani tariffari si sprecano e i pacchetti a prezzi al ribasso sono all’ordine del giorno.

Share
Top