Tanti eventi per i 10 anni di Meet the Media Guru

La necessità di cogliere l’opportunità di Expo, la volontà di dare una svolta innovativa all’economia italiana e, soprattutto, il desiderio di festeggiare alla grande il decimo anno dell’iniziativa. E’ per tutti questi motivi che Meet the Media Guru ha allestito per questa prima parte del 2015 un calendario ricco di appuntamenti, molti dei quali dedicati al digitale, al marketing territoriale e allo storytelling.

Si parte già da lunedì 23 febbraio, quando presso la Mediateca Santa Teresa salirà in cattedra il giapponese Hiroshi Ishii, fra le massime autorità worldwide dell’interazione uomo macchina.

Due giorni dopo, il 25 febbraio alle ore 19 presso il Centro Svizzero (Via Palestro 2, Milano), verrà il turno di Denis Santachiara: designer di fama internazionale e sperimentatore insaziabile, l’ospite traccerà le visioni future legate all’impatto delle tecnologie digitali, in particolare della stampa 3D, sull’intero ciclo produttivo di beni materiali e oggetti di design.
Attraverso le potenzialità del Download Design si ribalta il concetto di arte plastica come arte chiusa e non modificabile, rendola open e interattiva.

Dedicato all’arte anche l’incontro del 4 marzo (Mediateca Santa Teresa, via della Moscova 28, Milano): in quell’occasione si terrà un focus sulle imprese culturali e creative, per fare il punto sullo stato dell’arte in Italia attraverso il confronto con esperienze dell’Europa e del Mondo. Dopo l’intervento di Alessandro Rubini della Fondazione Cariplo, si apre il dibattito con due guru internazionali: Derrick De Kerckhove, voce di riferimento sull’intelligenza connettiva, e Freddy Paul Grunert, curatore e artista di ZKM, uno dei primi centri europei ad aver coniugato cultura e digitale.

Per chi fosse interessato ai social media e al marketing territoriale, l’appuntamento da non perdere sarà giovedì 26 febbraio dalle 14:45 alle 16, quando gli organizzatori di Meet the Media Guru saranno presenti alla Social Media Week per proseguire le riflessioni sui modi d’innovare la comunicazione del patrimonio culturale.
All’interno del Mondadori Mediastore, in piazza Duomo, si terrà un confronto tra Paolo Iabichino, Alessandro Rubini, Davide Baruzzi e Maria Grazia Mattei sul tema cultura, storytelling e ambienti digitali per il marketing territoriale.
L’evento è gratuito e sarà trasmesso in diretta streaming.

Lascia un commento

Top