Tannico e Shoppable brindano all’aumento di capitale

Belle notizie per Tannico.it e Shoppable.it, due startup dedicate al vino e al design. Nella giornata di ieri, P101 e Club Digitale hanno investito un milione di euro nelle due realtà, che ora potranno sognare per il 2015 una crescita di numeri e vendite a tre cifre: l’obiettivo per quest’anno, infatti, è quello di raggiungere i 5 milioni di euro di fatturato.

L’aumento di capitale ha lo scopo di consolidare la posizione sul mercato dei due eCommerce e confermarne il percorso di crescita, che negli ultimi due anni li ha portati a raggiungere oltre 30.000 clienti con più di 40.000 prodotti spediti ogni mese.

Il round è stato sottoscritto dal Fondo di Venture Capital P101, guidato da Andrea Di Camillo e specializzato in investimenti early e late stage nel settore digitale, e da Club Digitale, il primo Club di Investimento in startup italiano.

“L’investimento di P101 in Tannico.it e Shoppable.it nasce dallo straordinario percorso di crescita iniziato due anni fa dal team dei fondatori guidati da Marco Magnocavallo – già imprenditore di successo con Blogo – che ha portato le due realtà a diventare punti di riferimento nei rispettivi settori, vino e lifestyle” – commenta Giuseppe Donvito, Partner di P101. “I capitali forniti consentiranno ai due siti di eCommerce di consolidare la propria presenza sul mercato italiano e di migliorare l’efficienza delle operation”.

Shoppable.it, sito di e-commerce dedicato al design, ha dimostrato nel corso dei primi due anni di avere una capacità unica nello scouting di prodotti non convenzionali e di grande successo commerciale con oltre 15.000 clienti già serviti in Italia e all’estero: a oggi diversi marchi distribuiti in esclusiva da Shoppable.it sono in vendita in più di cento negozi oltre che online su grandi siti di ecommerce in Italia e flash sale come Monoqi o Mamuki all’estero.

Tannico.it, ecommerce di vino nato nel 2013, nell’ultimo anno, ha riscontrato un aumento delle vendite del 300%, per un totale di 200.000 bottiglie di vino vendute nel solo anno 2014.

“Siamo estremamente felici di vedere l’ingresso nel nostro capitale del Fondo P101 e di Club Digitale. I capitali e soprattutto la grande esperienza del team di P101 non potranno che esserci di aiuto per continuare un percorso di crescita che fino ad ora è stato unico sul mercato italiano” conclude Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it e Shoppable.it.

Lascia un commento

Top