Talentia Software acquisisce Addedo

Talentia Software acquisisce Addedo, società di consulenza IT svizzera, per potenziare l’expertise nel mercato del Corporate Performance Management

Questa operazione rientra nella strategia di Talentia Software volta a consolidare la propria posizione nel mercato del software per il CPM e rafforzare il proprio ruolo di rilievo a livello europeo. Addedo, con sede centrale a Zurigo, è una società di consulenza IT specializzata in servizi e applicazioni CPM, focalizzati sull’implementazione di software CPM in aree fondamentali tra le quali il consolidamento finanziario, il budgeting, la pianificazione, la rendicontazione e l’analisi. Addedo opera anche in qualità di rivenditore indipendente di soluzioni software CPM all’avanguardia, fornendo servizi di manutenzione e assistenza. Con un fatturato di quasi 11 milioni di euro, circa 25 dipendenti e 200 clienti – tra i quali molte aziende quotate in borsa – Addedo ha sedi in Svizzera, Germania e Canada.

Talentia Software, con un fatturato superiore a 55 milioni di euro nel 2016, in Europa è presente in Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Regno Unito e Spagna. In linea con la sua strategia di sviluppo di business, questa operazione di acquisizione consente a Talentia Software di stabilire una presenza diretta ed espandere le operazioni nei paesi in cui Addedo opera. L’acquisizione, inoltre, rappresenta un notevole potenziamento delle competenze e della linea di prodotti dedicati alla misurazione delle performance finanziarie.

Addedo opera anche come rivenditore di IBM Cognos (ESA Partner) e Longview, per i quali fornisce servizi di implementazione, manutenzione e assistenza, e continuerà ad operare con il proprio brand, sfruttando le partnership consolidate e l’esperienza maturata nei mercati di riferimento. L’acquisizione si fonda su una naturale complementarità ed è fonte di forti sinergie tra le soluzioni software di Talentia Software e i servizi di consulenza, implementazione e supporto garantiti da Addedo.

Michael Kempter continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente di Addedo, per dirigere le operazioni di Talentia Software nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e avviare le operazioni nel Nord America, con il massimo supporto dell’attuale direzione di Talentia Software. Kempter entra nel board di Talentia Software e riporterà direttamente a Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Lascia un commento

Top